Acquistando un biglietto, nessuno può essere sicuro che i piani non cambieranno. È particolarmente spiacevole se il viaggio deve essere annullato sulle circostanze impreviste legate alla salute:
- malattia improvvisa*/ morte del passeggero;
- malattia improvvisa/morte dei famigliari**, viaggiatore insieme con il passeggero;
- morte del membro della famiglia del passeggero.
Per restituire il costo completo del biglietto
***e non pagare per il costo aggiuntivo per il rimborso, utilizzare il Servizio "
La Garanzia del rimborso in caso di malattia / morte".
Il servizio è emesso e viene pagato al momento della prenotazione di una prenotazione su Kissandfly.it. "La Garanzia del rimborso in caso di malattia / morte" si applica a tutti i passeggeri indicati nella prenotazione.
Il costo del biglietto sarà rimborsato se il passeggero indicato nella prenotazione o un membro della sua famiglia, che viaggia con lui, non è in grado di effettuare un volo a causa della malattia / della morte, così come in caso della morte di un membro di famiglia del passeggero. Per usufruire il servizio, il passeggero deve fornire un documento medico che conferma il fatto della malattia / della morte. Requisiti per il documento medico vedi qui sotto.
Come usufruire il servizio?
- Compilare una domanda di rimborso scegliendo una causa appropriata (la malattia / la morte del passeggero, la malattia / la morte di un familiare). Alla domanda, è necessario allegare una copia di una scansione del documento medico che conferma l'incapacità di effettuare il volo. Leggere per esteso: Procedura di stipulazione della richiesta per il rimborso.
- Se il passeggero restituisca un biglietto a causa della malattia / della morte di un membro della famiglia del passeggero, è necessario fornire documenti confermando il fatto della presenza dei legami familiari.
- La richiesta per il rimborso deve essere effetuata entro e non oltre 4 ore prima della partenza.
Se l'acquirente o il passeggero non possono effettuare un rimborso in persona:
- Nel caso di una malattia del passeggero, è necessario allegare una copia di scansione del documento che conferma il diritto di un parente per la ricezione dei fondi.
- In caso della morte del passeggero è necessario allegare una copia di scansione del certificato di morte e del documento che conferma il diritto di un parente per il riscossione.
- Se il passeggero non ha l'account personale dell'acquirente del "Il mio account", la richiesta di rimborso e i documenti necessari possono essere inviati via e-mail all'indirizzo: [email protected].
Termine di durata del servizio e altre condizioni:
Nel caso di effettuazione delle condizioni, che sono definiti sul sito, il costo completo del biglietto verrà restituito, inclusa il costo aggiuntivo di Kissandfly.it (se è stato incluso nel prezzo di prenotzione al momento dell'acquisto). Il costo aggiuntivo del sito Kissandfly.it per il rimborso del biglietto non viene addebitato.
* "La garanzia del rimborso del biglietto in caso della malattia / della morte" si applica nei casi di una malattia del passeggero o per un membro della famiglia che viaggia con lui con controindicazioni mediche al volo confermato da un documento medico.
** I membri della famiglia di un individuo sono i suoi genitori e i genitori del suo coniuge, il suo marito o la sua moglie, i figli della persona fisica e del suo coniuge, compresi i figli adottati da loro, affidatari, nonni, fratelli, sorelle, nipoti e altri familiari a carico riconosciuti in conformità con la legge.
***Attenzione!
- Il rimborso non è soggetto a commissioni bancarie e addebiti di sistemi di pagamento.
- L'importo del rimborso è calcolato al tasso al giorno della creazione di una richiesta per il rimborso.
Importante! Prestare attenzione ai requisiti per i documenti medici!
Requisiti per i documenti medici:
- Il documento medico deve essere rilasciato prima della partenza.
- Nel documento medico deve essere presentato chiaro e leggibile il nome dell'istituzione rilasciato tale documento.
- Presenza dei requisiti di tale istituzione.
- Presenza del timbro dell'istituzione rilasciato il documento medico.
- La dignita e cognome, nome della persona che ha rilasciato il documento devono essere chiari e leggibili.
- Se i documenti giustificativi sono stati rilasciati dall'ente straniero, la traduzione in inglese, autenticata dal notaio deve essere allegata ai documenti medici.
- Nel documento medico deve essere chiaramente indicato:
- data esame;
- risultato esame;
- diagnosi;
- Informazioni che la malattia si è manifestata in forma acuta / fatto di una ferita grave, e tutto questo impedisce di fare il viaggio.
In tali casi non è fornito il servizio:
- Se il rimborso del biglietto viene eseguito per altri motivi tranne quelli dei medici. In questo caso, l'importo del rimborso è calcolato in base alle regole tariffarie del vettore, indipendentemente dalla disponibilità di un servizio a pagamento;
- non adempimento delle condizioni per la fornitura del servizio previsto sul sito;
- la malattia era nota durante l'acquisto del servizio;
- la malattia cronica o infettiva, oltre il disturbo mentale, i cui sintomi sono stati manifestati durante sei mesi dalla data di prenotazione il viaggio. Se il rimborso del biglietto è dovuto a tali sintomi, è necessario confermare la diagnosi da parte di un medico specializzato;
- manifestazioni di sintomi di fobia aereo (paura dei voli);
- complicazioni come risultato dell'uso di alcol, altre sostanze inebrianti, sonniferi o droghe;
- la presentazione della richiesta per il rimborso meno di 4 ore prima della partenza;
- complicazioni a causa di automedicazione o chirurgia estetica.
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