Un biglietto elettronico (e-ticket) è un documento elettronico, un accordo di trasporto aereo tra il passeggero e la compagnia aerea. In realtà, è una versione elettronica del solito biglietto cartaceo.
Pertanto, il passeggero può avere solo il suo documento di identità (passaporto) per il check-in e l'imbarco. Il biglietto elettronico è già memorizzato nel database della compagnia aerea.
Tuttavia, si consiglia ai passeggeri di avere una ricevuta dell'itinerario del biglietto elettronico stampato (Itinerary Receipt – ITR) con il numero di riferimento della prenotazione, che verrà inviato al suo indirizzo email dopo il pagamento del biglietto aereo. La ricevuta di itinerario conferma, che è stato acquistato il biglietto elettronico. Potrebbe essere richiesta in aeroporto durante il check-in, il controllo del passaporto e doganale. La ricevuta dell'itinerario vi aiuterà anche a ricordare l'orario di partenza, arrivo o transfer.
Questo articolo vi è stato utile?
Grazie per la vostra risposta
Se non trovate la risposta alla vostra domanda, si prega di contattare il nostro Servizio di assistenza ai clienti