Come richiedere il rimborso:
- Accedete alla sezione "Il mio account"–" Biglietti aerei "–"Prenotazione №"–"Modifica dell'ordine"–"Rimborso del biglietto"
- Compilate i campi della richiesta.
- Caricate i documenti richiesti.
- Cliccate su "Inviare la richiesta".
Il biglietto sarà annullato solo dopo che le condizioni di rimborso saranno concordate con voi e con la compagnia aerea, e anche dopo il pagamento dei costi di fornitura dei servizi di consulenza dell’Agenzia (se sono previste per il rimborso).
Vi sarà inviata una lettera contenente le condizioni di rimborso, sull’indirizzo email indicato durante la registrazione. Se il rimborso dei fondi è possibile solo dopo il pagamento dei costi di fornitura dei servizi di consulenza dell’Agenzia, si prega di pagarli entro il periodo indicato nell’email. Se il periodo di pagamento è scaduto, è necessario cerare una nuova richiesta di rimborso.
Importante! Se la compagnia aerea registra la mancanza del passeggero al volo, la sua richiesta di rimborso può essere rifiutata anche se ha i documenti corrispondenti. Siete quindi pregati di presentare la vostra richiesta il più presto possibile.Se adesso non ha la possibilità di fornire i documenti, si prega di creare la richiesta di rimborso entro e non oltre tre ore prima dell'orario di partenza del volo. Creando la richiesta di rimborso, si prega di inserire il seguente commento "Non utilizzerò il volo. Si prega di cancellare i posti. I documenti fornirò più tardi".
Per il rimborso, possono essere richiesti ulteriori documenti:
- In caso di cancellazione o il ritardo di volo per più di 3 ore: insieme alla richiesta di rimborso è richiesta la conferma ufficiale del ritardo/cancellazione del volo, che può essere ottenuta in aeroporto presso un rappresentante della compagnia aerea.
- In caso di rifiuto nell'emissione del visto per il passeggero: insieme alla richiesta di rimborso è richiesta la conferma di rifiuto intestata sulla carta dell'Ambasciata; la copia della prima pagina del passaporto; la copia della pagina del passaporto con il timbro di rifiuto. La richiesta di rimborso totale a causa del rifiuto del visto si può presentare entro e non oltre 24 ore prima della partenza del primo segmento del volo;
- In caso di malattia / morte del passeggero o del suo parente che avrebbe dovuto viaggiare con il passeggero: insieme alla richiesta devono essere inviati i certificati di malattia/morte e un documento attestante il legame familiare tra i passeggeri. La richiesta di rimborso deve essere presentata entro e non oltre 72 ore prima della partenza del primo segmento del volo;
- In caso di ritardo o no-show sul volo (se prima della partenza i posti non sono stati annullati dalla compagnia aerea o dall'agente Kissandfly.it su richiesta del passeggero): è necessario indicare il motivo del ritardo o del no-show al volo del passeggero.
Si prega di notare, che l'elaborazione del rimborso che deve essere approvata dalla compagnia aerea può richiedere fino a 3 mesi.
Prestare attenzione al fatto che la cancellazione del biglietto sarà effettuato solo dopo il vostro accordo con i termini di rimborso e il pagamento del costo di servizio (se previsto per il rimborso). Fino a questo punto, i biglietti resterano invariati e i posti non verrano annullati.
Se la richiesta di rimborso viene creata il giorno dell’acquisto del biglietto,l’importo da rimborsare verrà calcolato senza le penali della compagnia aerea. Il rimborso dei fondi sarà effettuato dopo la vostra conferma dell'importo indicato e in conformità con la decisione della compagnia aerea.
Se la compagnia aerea non conferma la possibilità del rimborso senza le penali, voi potrete creare la richiesta di rimborso secondo le regole tariffarie.
Il costo del servizio di rimborso e il sovrapprezzo del sistema di pagamento non sono rimborsabili.
Eccezioni:
- se un rimborso è possibile senza il pagamento del costo di servizio e regole tariffarie consentono di rimborsare l'importo totale (ad eccezione del sovrapprezzo del sistema di pagamento ) non sarà richiesta la vostra conferma . La richiesta di rimborso sarà accettata per l'elaborazione.
- se il motivo per il rimborso: cancellazione / ritardo del volo per più di 3 ore; il rifiuto del visto; la malattia / morte del passeggero o un parente stretto. E se la richiesta di rimborso è compilata correttamente e tutti i documenti richiesti sono stati allegati, la cancellazione del biglietto avviene subito dopo che la richiesta viene considerata.
L'importo da rimborsare è calcolato al tasso di cambio del giorno in cui il passeggero ha richiesto il rimborso. I documenti che confermano il rifiuto involontario del volo a causa della malattia:- un certificato originale dell'istituzione medica;
- un certificato originale dal centro medico dell'aeroporto;
- una copia del certificato medico.
I requisiti dei certificati medici che confermano la causa del rifiuto involontario del passeggero
I requisiti del certificato originale dell’istituzione medica:
- La presenza su un documento medico di un nome chiaro e leggibile dell'istituzione che ha rilasciato il certificato;
- La presenza del timbro dell'istituzione medica che ha rilasciato il certificato medico;
- Chiaramente leggibile l'impiego e cognome della persona che rilasciato il certificato;
- La presenza di sigillo e firma della persona che ha emesso il documento;
- La presenza di sigillo e firma del Dirigente del Dipartimento o del Responsabile dell'azienda medica;
- Data di emissione del certificato medico;
- La coerenza tra le date di malattia nel certificato medico con le date del volo. Se le date non coincidono,deve essere indicato: “non è consigliabile volare nelle date indicate".
I requisiti del certificato originale del centro medico dell'aeroporto:
- La presenza del nome del centro medico che ha rilasciato il certificato.
- La presenza del timbro del centro medico.
- La presenza dell'impiego e del cognome della persona che ha rilasciato il certificato.
- La di sigillo e firma della persona che ha emesso il documento.
- La presenza della data di emissione del certificato medico.
- La coerenza tra le date di malattia nel certificato medico con le date del volo.
La copia del certificato medico che conferma la cancellazione involontaria deve essere firmata e sigillata dal rappresentante autorizzato della compagnia aeea nell'aeroporto o dal notaio.
Si prega di allegare le copie di questi documenti alla richiesta. Le compagnie aree non prendono in considerazione le richieste senza documenti giustificativi.
Quando la richiesta si presenta all’agenzia Kissandfly.it nel territorio Italia, i documenti medici rilasciati al di fuori del territorio di Italia, devono essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana autentificata dal notaio.
Se il passeggero si trova al di fuori del territorio italiano e ha contattato l’agenzia Kissandfly.it, la presentazione del certificato medico deve essere accompagnata dalla traduzione in lingua inglese o italiana e autenticata in conformità con le leggi di quel paese.
Si prega di notare, che i requisiti dei documenti necessari per elaborare la richiesta di rimborso sono forniti dal vettore, mentre l'agenzia agisce solo come l'intermediario tra il vettore e il passeggero. Pertanto, tutte le richieste che saranno ricevute dal vettore, saranno comunicate all'utente dal Servizio di assistenza ai clienti.
In caso di false comunicazioni o presentazione dei documenti falsificati di rimborso,il passeggero può essere denunciato alla polizia Italia al fine di imputare le accuse penali/civili secondo le leggi italiane.
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