Grazie per aver visitato il nostro Sito https://kissandfly.it (di seguito fa riferimento al “Sito internet”)
Indice:
1. PREAMBOLO
2. DEFINIZIONI
3. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO
4. TERMINI E CONDIZIONI D’USO DEL SITO E LA FORNITURA DEL SERVIZIO
5. REGISTRAZIONE SUL SITO INTERNET
6. REGOLE GENERALI: PRENOTAZIONE, ACQUISTO. PAGAMENTO DELL’ORDINE
7. CONDIZIONI AGGIUNTIVI DELL’USO DEI SERVIZI DEL SITO:
8. DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
9. FORZA MAGGIORE
10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (POLITICA SULLA PRIVACY)
11. LA POLITICA ANTI- FRODE
12. STANDARD DI SICUREZZA DEI PAGAMENTI e IL CONTROLLO ANTIFRODE
13. UTILIZZO DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
14. PROGRAMMA FEDELTA’
15. LEGGE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
16. TERMINE DEI RAPPORTI CON L’AGENZIA
17. INFOMAZIONI DI CONTATTI
Prima di utilizzare questo Sito, le chiediamo di leggere attentamente i Termini e le Condizioni (di seguito denominato “T&C”) stabiliti nei Termini di servizio (di seguito denominati “Contratto”). Questo Contratto contiene le informazioni importanti che riguardano l'utilizzo del Sito, nonché ulteriori informazioni ed avvertenze in ordine alla fornitura di servizi, che si possono ottenere utilizzando questo Sito. L'Utente (di seguito denominato “Utente”, “Lei”, “Cliente”, “Acquirente”, “Passeggero”) dichiara di accettare espressamente i Termini e le Condizioni stabiliti nel Contratto prima di utilizzare il Sito.
Ogni volta che si visita il Sito, viene assegnato un ID utente univoco (generato, per vostra comodità, nella parte inferiore della pagina internet) che è possibile utilizzare quando si comunica con il “Servizio di assistenza ai clienti”.
Se avete ulteriori domande riguardanti l'uso di questo Sito, si prega di contattare il Servizio di assistenza ai clienti al n.tel.: +39 069 480 1975 (i costi sono regolati base alle tariffe degli operatori), tutti i giorni (esclusi sabato e domenica), dalle ore 9.00 alle 18.00 in lingua italiana e dalle 18.00 alle 9.00 in lingua inglese.
Email: [email protected]
2.1. “Agenzia”, “noi” — società TTN GmbH, un’entità giuridica con la sede legale a Vienna, Austria,1010, via Tuchlauben 7a, il numero di iscrizione: TN 439046g, il codice di identificazione fiscale: 12576/9059, le informazioni sulle licenze e sui certificati sono disponibili al seguente link, che gestisce il Sito al fine di consentire ai Clienti di Prenotare i servizi di viaggio come agente/rivenditore, mentre noi non forniamo i servizi di viaggio."Agenzia" può anche significare, insieme o separatamente, la società collegate o altre società affiliate, che hanno il diritto di fornire i servizi ai sensi del presente Contratto e sono autorizzate ad accettare i pagamenti per i servizi da parte dei clienti.
(i) TTN Eesti OU ha sede in via Jõe 3-302, Tallinn, Estonia, 10151, CF: 14038986, IVA EE102036927, codice IATA: 63320611.
2.2. “Lei”, “Cliente”, “Utente”, “Acquirente”, “Passeggero” è una persona fisica che utilizza il Sito e/o crea la Prenotazione in conformità con i T&C specificate nel presente Contratto, cosi come è una parte di questo Contratto e/o l’Accordo di fornitura di servizio stipulato con il rispettivo Fornitore di Servizio/Vettore. L’Utente può essere anche un Acquirente e un Passeggero/Cliente.
2.3. “Sito internet” e’ aperto per l'ispezione visiva gratuita da parte di qualsiasi persona, un sito accessibile al pubblico di proprietà dell'Agenzia, situato su Internet all'indirizzo
https://kissandfly.it/, insieme a tutte le pagine, i sottodomini, nonché il sito-sottodominio dei Servizi del sito e il software con cui ha previsto:
• visualizzazione di informazioni su Servizi/Servizi aggiuntivi, e
• fornendo la possibilità tecnica di creare una Prenotazione/Ordine tramite il Sistema di Prenotazione, disponibile su questo Sito, in conformità con i termini dell'Accordo
Il Sito e’ anche la piattaforma tecnologica, mercato e/o piattaforma promozionale per servizi offerti in modo indipendente dai nostri partner esterni.
2.4. “Accettazione del Contratto”
"è una manifestazione di volontà dell’Utente del Sito in merito all’accettazione di questo Contratto, che viene espressa mediante le seguenti operazioni:
- per quanto riguarda i Termini di utilizzo del Sito e le Forniture di Servizio, continuando ad utilizzare questo Sito (accesso o riaccesso al Sito Internet), e/o
- per quanto rigurda la registrazione sul Sito o la Prenotazione tramite la registrazione al Sito, tramite il clic dell’Utente sulla casella di spunta separata, e/o
- per quanto rigurda la creazione della Prenotazione o dell’ordine dei Servizi dell’Agenzia tramite il clic dell’Utente sulla casella di spunta separata.
In caso di registrazione sul Sito o della Prenotazione, l’Accettazione del Contratto è un’accettazione completa e incondizionata da parte dell’Utente, dei termini e delle condizioni definiti in questo Contratto. L’accettazione del Contratto crea le conseguenze legali per entrambi le parti, secondo i termini e le condizioni definiti in questo Contratto. In caso dell’ininterrotto utilizzo, richiesta al Servizio di assistenza ai clienti, commenti sul Sito internet o messaggio all’Agenzia come sopra indicato, l’Accettazione del Contratto si riferisce a questi termini e condizioni che disciplinano solo questi aspetti.
2.5. “Ordine”, “Prenotazione” è valida se è stata creata correttamente sul Sito, come la richiesta del Cliente e confermata ed accettata dall’ Agenzia. Ogni prenotazione sarà ritenuta accettata dall’Agenzia solo dopo aver ricevuto la conferma di pagamento del Cliente dei servizi ricevuti.
Solo in seguito al pagamento, l'Agenzia invierà la conferma al Cliente. La prenotazione può comportare il pagamento anticipato o il pagamento completo al momento della sua collocazione, oppure entro il tempo assegnato dopo la sua conferma. Se la prenotazione non è stata ancora pagata sarà riservata per un determinato periodo di tempo, decorso il quale la stessa sarà annullata e liberamente vendibile ad altri Utenti, sempre in accordo con i T&C del presente Contratto. Lo stato della prenotazione è determinato ed visualizzato nella sezione “Il mio account” sul Sito internet.
2.6. “Servizi del Sito” sono i Servizi disponibili sul Sito internet per l’ordinazione.
2.7. “Servizio” sono una serie di servizi forniti al Cliente dal Fornitore di Servizio/Vettore a pagamento. I suddetti servizi sono opzionabili durante la procedura di prenotazione all'interno del Sito, selezionando le voci dall'apposito elenco ivi indicato. Si evidenzia, che in base ai termini e alle condizioni del presente Contratto, i Fornitori dei Servizi/ Vettori non sono tenuti a fornire al Cliente altri servizi, ad eccezione di quelli che sono stati espressamente indicati nella Prenotazione. I Servizi e i Servizi dell’Agenzia possono essere utilizzati insieme o separatamente come “I Servizi” del presente Contratto.
2.8. “Servizi dell’Agenzia” sono una serie di azioni, che coprono i principali servizi forniti direttamente dall'Agenzia ai Clienti, Utenti, Acquirenti e/o Passeggeri e includono in via esemplificativa e non esaustiva, quanto segue:
- visualizzazione sul Sito delle informazioni specifiche per gli Utenti sui viaggi, il tempo libero ed altri servizi;
- fornitura della possibilità di creazione della prenotazione tramite il Sistema di prenotazione disponibile sul Sito, secondo i T&C del presente Contratto;
- fornitura di opzioni aggiuntive al momento dell'acquisto dei Servizi o in fase di annullamento/modifica/ rimborso della Prenotazione. (il supporto post-vendita);
- fornitura di ulteriore supporto di consulenza per il Cliente, riguardante la gestione e l’elaborazione delle richieste.
L’acquirente viene informato della portata e del prezzo dei servizi dell’Agenzia prima della creazione della Prenotazione o dell’annullamento/modifica/rimborso. Tuttavia, il costo dei Servizi può comprendere anche il pagamento dei Servizi dell’Agenzia.
2.9. “Biglietto elettronico/ricevuta dell’itinerario”, “voucher elettronico”, “assicurazione”, “biglietto”, “biglietto aereo”
É un documento/modulo elettronico digitale che viene:
- memorizzato nel sistema dal Fornitore di Servizio / Vettore, o in un sistema di prenotazione globale;
- contiene una serie completa di dati sul Servizi;
- a seconda del servizio selezionato può visualizzare i dati di identificazione del venditore, dell’Agenzia, del Fornitore di Servizio/Vettore, dell’ Acquirente, dei Passeggeri;
- attesta e prova l'acquisto o del Servizio o della sua Prenotazione;
- conferma il diritto delle persone citate nel documento di utilizzare il servizio;
- vincola ed obbliga il Fornitore di servizio / Vettore.
Questo documento elettronico digitale è generato dall'Agenzia, o direttamente dal Fornitore di servizio/Vettore, e viene inviato al Cliente in formato elettronico direttamente all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione e disponibile nella sezione “Il mio account” sul Sito.
2.10. “Sistema di prenotazione” è un sistema informativo che contiene i dati sull’elenco completo dei servizi disponibili per la prenotazione e l'acquisto sul Sito (tra cui le seguenti: il programma di volo, le regole di trasporto, le categorie e le caratteristiche dei veicoli (per i servizi di trasporto), i dati sui tipi di veicoli, la disponibilità dei posti, le tariffe dei vettori e dei fornitori di servizi, le regole della loro applicazione).
Le informazioni contenute nel sistema di prenotazione si trovano sul Sito così come si presentano nel Sistema di Distribuzione Globale (GDS), nel sistema di prenotazione dei Fornitori di Servizio/ Vettori o dai rispettivi mandatari. Le informazioni contenute nel sistema di prenotazione possono essere in qualsiasi momento modificate o completate, pertanto si consiglia al Cliente di utilizzare il Sistema di Prenotazione in base a “cosi com’è e come disponibile”.
2.11. “Sezione “Il mio account” è un'area riservata del Sito internet ,accessibile solo agli Utenti registrati e/o autorizzati, e comprende le seguenti sottosezioni:
- “Le mie prenotazioni” contiene le informazioni su tutte le prenotazioni create sul Sito internet;
- “I Dati dell’Acquirente” è un meccanismo per l'archiviazione e la modifica dei dati dell’Acquirente;
- “I Dati dei passeggeri” è un meccanismo per la memorizzazione e la modifica dei dati dei Passeggeri/Clienti;
- “I miei bonus” contiene le informazioni sul saldo corrente e la storia dei bonus accumulati, se sul Sito internet sono attive e disponibili le regole del programma bonus;
- “Le Impostazioni dell’account” è un meccanismo per la modifica dei dati personali dell'Utente, compresa la password per accedere alla sezione “Il mio account”.
2.12. “Vettore” è una società (persona giuridica o imprenditore privato), che agisce come un venditore diretto del servizio o fornisce il servizio di trasporto, che il Passeggero ha selezionato e pagato tramite il Sistema di prenotazione sul Sito Internet, che opera secondo i termini del socio/agente/subagente e simili, contratti direttamente con l'Agenzia.
2.13. “Fornitore di Servizio” è una società (persona giuridica o imprenditore privato) che agisce come un venditore diretto di servizi disponibili sul Sito o come intermediario per fornire i servizi secondo i termini di socio/agent/subagente e altri, contratti direttamente con l'Agenzia.
2.14. “Vettore Lowcost”, “La compagnia aerea a basso costo”. Le Regole di Fornitura di Servizio/Regole Tariffarie e di biglietteria sono regolati dalle speciali condizioni di tali vettori low-cost. Il risparmio economico dei biglietti aerei è favorito dall’assenza di alcuni servizi aggiuntivi offerti ai passeggeri dalle compagnie aeree a servizio completo. Nelle compagnie lowcost i servizi aggiuntivi vengono solitamente offerti ai passeggeri a un costo aggiuntivo. Di regola generale, i biglietti acquistati da vettori low-cost non sono rimborsabili.
2.15. “Regole di Fornitura di Servizio” o “Regole Tariffarie” sono i termini e le condizioni di servizio dei Fornitori/Vettori, con cui si effettua la prenotazione/acquisto/utilizzo/modifica/cancellazione/rimborso e quali devono essere accuratamente selezionati ed espressamente approvati dagli Utenti. Le regole di fornitura del servizio sono imposte dai Fornitori del Servizio/Vettori secondo le proprie condizioni commerciali ed in base ai requisiti di legge e regolamenti internazionali applicabili a questo tipo di servizio.
2.16. “Sistema di pagamento” è un’organizzazione di pagamento, i partecipanti al sistema di pagamento e una serie di relazioni che nascono tra di loro durante il trasferimento dei fondi dagli Acquirenti al conto dell’Agenzia/ Fornitori di Servizio/Vettori. “Gestore dell'infrastruttura dei servizi di pagamento” è un ente, società o persona fisica, autorizzata a fornire determinati tipi di servizi nel sistema di pagamento o svolgere le funzioni operative, informative e altre funzioni tecnologiche in relazione al trasferimento di fondi dell’Acquirente sul conto dell’Agenzia/Fornitore di Servizio/Vettori per i servizi acquistati sul Sito, i cui termini di servizio sono regolati mediante il contratto concluso direttamente con l'Agenzia, con i Fornitori di Servizio e/o Vettori.
2.17. “Orario del Servizio di assistenza ai clienti”: dalle 9.00 alle 18.00 (esclusi sabato e domenica) in lingua italiana e dalle 18.00 alle 9.00 in lingua inglese, telefono +390694801975 (i costi del servizio sono regolati dalle tariffe dell’operatore), email: [email protected].
3.1 Oggetto del Contratto. L’Oggetto del presente Contratto è la fornitura dei servizi per la prenotazione, la formalizzazione e la vendita dei Servizi da parte dell’Agenzia e la fornitura dei Servizi dell’Agenzia con le capacità tecniche del Sito Internet, in base ai termini e alle condizioni definiti qui di seguito.
3.2 Questo Contratto e altri regolamenti. Al momento della prenotazione sul Sito, vengono forniti: Questo Contratto (Termini di Servizio), l’Accordo IATA, l’Informativa sulla privacy dell’Agenzia, e anche le Regole di Fornitura dei Servizi/Regole Tariffarie (a seconda del rispettivo Servizio). Al momento della prenotazione, viene richiesto all’Utente di accettare il presente Contratto e i regolamenti sopra citati, cliccando sui rispettivi campi che includono il link del testo completo del Contratto e dei rispettivi regolamenti, prima della creazione della Prenotazione.
La sezione Domande frequenti contiene le informazioni generali, deve essere utilizzata come la guida generale all’uso del Sito Internet e le migliori pratiche relative all’acquisto dei biglietti aerei, ecc. Si prega di controllare le informazioni nella sezione Domande frequenti con il Servizio di Assistenza ai Clienti / Fornitore di Servizio.
3.3. Accettazione del Contratto. Se Lei (i) si registra al Sito Internet, e/o (ii) effettua la prenotazione o ordina i Servizi dell’Agenzia, Lei è invitato a cliccare sulla rispettiva casella di spunta, che indica il collegamento diretto al presente Contratto per avere:
3.3.1. accettato i termini e le condizioni definiti nel presente Contratto in modo completo, incondizionato e senza alcuna modifica, ovvero l’Accettazione del presente Contratto;
3.3.2. confermato di comprendere i T&C del Contratto, ed esprime il consenso ad agire esclusivamente sulla base di queste condizioni; in caso di violazioni delle condizioni specificate nel Contratto, l'Agenzia ha la piena facoltà di prendere tutte le misure necessarie per l'eliminazione delle violazioni e per la tutela dei propri diritti, ai sensi del presente Contratto nonché delle disposizioni di legge vigenti in materia;
3.3.3. dato consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa per la protezione dei dati personali (informativa sulla privacy) accessibile da questo link.
3.3.4. dato il consenso all’Agenzia, per agire in Suo nome e per conto Suo, come il Suo rappresentante per elaborare la Prenotazione nella misura in cui è necessario eseguire i servizi dell’Agenzia.
3.3.5. accettato che il Fornitore del Servizio/ Vettore o dell’Agenzia (dei suoi soci o affiliati) possano addebitare l’importo concordato per la Prenotazione dal Suo conto, in base al metodo di pagamento concordato al momento della prenotazione.
3.4. Emendamento del Contratto. L'Agenzia si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta e senza preavviso per Utente. In tal caso, la versione dei T&C modificata sarà visualizzata all’interno del Sito dalla data in cui le modifiche entreranno in vigore. L’Agenzia non è obbligata a notificare gli emendamenti del Contratto, ma solo a pubblicare i T&C modificati su questo Sito Internet. L’uso continuato del Sito dopo eventuali modifiche ai T&C costituisce accettazione di tali cambiamenti. Se non si accettano i T&C modificati del Contratto, è necessario interrompere l'uso del Sito.
3.5. LA LINGUA DEL CONTRATTO E LA LINGUA DEL SITO. La lingua principale del Contratto e del Sito è inglese, che prevale sulle altre edizioni disponibili sul Sito. Le informazioni sul Sito e su questo Contratto sono anche tradotte in italiano solo a scopo informativo e per vostra comodità e informazioni.
Le Regole di Fornitura del Servizio/Regole Tariffarie, nella fase di prenotazione potrebbero essere disponibili in inglese con la traduzione automatica nella lingua prescelta. Continuare ad effettuare la prenotazione significa che l'Utente accetta questi termini e condizioni in relazione alla presentazione delle informazioni sulle Regole di Fornitura del Servizio/Regole Tariffarie e deve conoscerle da solo e ricevere i consigli sui loro termini e condizioni e sulla correttezza della traduzione nella lingua prescelta dall’utente prima di effettuare la prenotazione. Se avete qualsiasi domanda relativa alle condizioni stabilite dalle Regole di Fornitura del servizio/Regole Tariffarie è necessario contattare il Servizio di assistenza ai clienti. Durante la prenotazione, l’Utente accetta le Regole di Fornitura del Servizio/Regole Tariffarie, cliccando sul rispettivo campo.
L’Agenzia non è un operatore turistico e non è responsabile per la compatibilità dei diversi Servizi, scelti dall’Utente in un’unica Prenotazione. In caso di dubbi o perplessità circa le informazioni fornite sul Sito e nel Contratto, si prega di contattare il Servizio di assistenza ai clienti.
3.6. REQUISITI PER LA FORNITURA DI SERVIZI E SERVIZI DELL'AGENZIA. L'Agenzia offre la possibilità di prenotazione sul Sito in base ai termini e condizioni di fornitori/vettori/ partner, agenti e subagenti, legati contrattualmente all'Agenzia. Quando si crea una Prenotazione sul Sito, si entra in rapporti contrattuali diretti con i Fornitori di Servizio/Vettori. Dal momento della registrazione della Sua prenotazione, l'Agenzia agisce solo come intermediario tra l’Utente e il rispettivo fornitore di servizio/vettore. L’intermediario non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’esecuzione dei servizi turistici, in particolare ai sensi del terzo comma dell’articolo 22 della CCV “L’intermediario non risponde dell’inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano oggetto del contratto”. L'Agenzia trasmette solo i dettagli del Suo ordine e non è un fornitore del servizio/vettore; non può in alcun modo influenzare i termini e le condizioni dei Servizi da parte dei propri fornitori diretti e non sarà responsabile in caso di violazione dei termini e delle condizioni della fornitura del Servizio. I Fornitori di Servizi/Vettori che forniscono i servizi di viaggio, il tempo libero e altri servizi disponibili sul Sito Internet, sono i lavoratori autonomi e non sono gli agenti dipendenti o dipendenti dell’Agenzia. Piena responsabilità per la fornitura di servizi, il trasporto del Passeggero, altri servizi esclusivamente a carico dei Fornitori di Servizio/Vettori.
I Servizi dell’Agenzia sono forniti secondo i termini e le condizioni dell'Agenzia, così come definiti in questo Contratto e generano il rapporti giuridici tra l'Agenzia e l’Utente.
3.7. In alcuni casi, questo Sito può essere utilizzato come piattaforma tecnologica, mercato e/o piattaforma pubblicitaria per servizi di terzi. In tali casi, l'Agenzia agisce esclusivamente come operatore del sito e in nessun caso o circostanza è l'agente di tale partner esterno i cui servizi sono disponibili tramite il sito Web e non è responsabile delle sue azioni od omissioni.
Questi fornitori di servizi operano in base a un contratto di servizio separato. L'Agenzia può agire come un agente del Passeggero/Cliente e facilitare la prenotazione di servizi di terzi per conto e sotto la direzione del Passeggero/Cliente, il che si traduce in un rapporto contrattuale direttamente tra il Passeggero/Cliente e tale fornitore di servizi di terze parti , e tale rapporto è regolato esclusivamente da un accordo tra Passeggero/Cliente e tale fornitore.
Eventuali reclami in merito a modifiche delle condizioni per la fornitura di questi servizi da parte del Passeggero/Cliente devono essere indirizzati direttamente allo specifico fornitore di servizi per l'elaborazione in conformità con le sue regole e procedure.
4.1. Regole e limitazioni della responsabilità per l'uso del Sito. Se l'Utente continua ad utilizzare questo Sito, accetta i seguenti termini vincolanti e le avvertenze relative all'uso dello stesso:
4.1.1. Se l’Utente è una persona fisica che ha raggiunto 18 (diciotto) anni di età, ha la piena capacità giuridica e ha il diritto di entrare in rapporti contrattuali con l'Agenzia/Fornitori di Servizio/Vettori e terze parti, in base ai T&C di questo Contratto.
4.1.2. L'Utente accetta di utilizzare il Sito solo in conformità con il presente Contratto e le leggi effettive e applicabili.
4.1.3. L’Utente dovrà effettuare la Prenotazione ed utilizzare secondo le Regole di Fornitura del Servizio /Regole Tariffarie dei Fornitori di Servizio/Vettori, che ha selezionato ed accettato. Inoltre, l’Utente dovrà ordinare e utilizzare i Servizi dell’Agenzia in base al presente Contratto.
4.1.4. L'Utente accetta e riconosce che tutte le informazioni sul Sito, sui Servizi del Sito Internet, sul Sistema di Prenotazione sono forniti dall'Utente in base a “così come e come disponibile”, non può essere ritenuto come guida per azioni o raccomandazione esplicita o preferenza nei confronti dei Fornitori di Servizio/Vettori. È possibile utilizzare queste informazioni e le capacità tecniche del Sito sotto la propria responsabilità. L’Utente è consapevole e responsabile di tutte le proprie azioni che si basano sulle informazioni pubblicate sul Sito,Sistema di Prenotazione e/o forniti dall’Agenzia.
4.1.5. I Suoi dati. L'Utente garantisce che tutte le informazioni fornite dallo stesso su questo Sito, incluse le informazioni specificate al momento della registrazione sono vere, accurate, aggiornate e complete. Deve aggiornare tempestivamente a propria cura il Suo contatto e le informazioni personali elencati nella sezione “Il mio account”. L'Utente riconosce e conferma che tutte le informazioni sul Passeggero specificate dal medesimo al momento della creazione della prenotazione sono affidabili, vere, accurate, aggiornate e complete. L'Utente avrà cura di controllare se i dati modificati si differenziano dai dati nella sezione “Il mio account” e se sono salvati prima di effettuare la prenotazione e il relativo pagamento. L’Utente è pienamente ed esclusivamente responsabile per le informazioni trasmesse nel Sistema di Prenotazione per creare e pagare la Prenotazione. Le informazioni fornite per l’ordinazione dei Servizi/Servizi dell’Agenzia, compreso i dati personali e di altro genere dell’Acquirente/Cliente vengono inseriti dall’utente stesso. Pertanto l’Utente accetta che l’Agenzia non è responsabile per i dati specificati in maniera errata nella Prenotazione da parte dell’Utente stesso ( ad esempio, un errore nei dati del passaporto nella forma del documento/biglietto elettronico).
4.1.6 Recensioni. Fornendo la propria recensione all’Agenzia, lasciando commenti/recensioni sul Sito o inviando i commenti/recensioni all’Agenzia, l’Utente autorizza l’Agenzia a rendere tali commenti/recensioni (compreso il nome dell’utente e i potenziali dati personali all’interno di tali recensioni) disponibili pubblicamente sul Sito, per informare gli altri della Sua opinione sul Servizio utilizzato. L’Utente è pienamente ed esclusivamente responsabile per la pubblicazione dei commenti/recensioni, che non dovrebbero includere: i Suoi dati personali o dati personali dei terzi; le volgarità o le informazioni che violano l’ordine pubblico o i diritti dei terzi; le informazioni ottenute in violazione dei diritti di proprietà intellettuale o ottenute illegalmente; il materiale pubblicitario o di marketing dei terzi; le richieste di partecipazione ai programmi di fidelizzazione e altri incentivi. La pubblicazione dei commenti/recensioni viene eseguita in piena discrezionalità dell’Agenzia. Inoltre, l’Agenzia può cancellare i commenti/recensioni degli Utenti in casi giustificati, in cui l’Agenzia si assume la violazione dei diritti dei terzi, contenuti diffamatori o inappropriati o la violazione del Contratto.
4.1.7 Mezzi di comunicazione elettronica. L'email sarà la principale fonte di comunicazione tra l’Utente e l'Agenzia, nonché tra l’Utente e il Fornitore dei Servizi. Inoltre, l'Agenzia o il rispettivo Fornitore dei Servizi potrebbero contattarla telefonicamente al numero di telefono indicato nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura dei Servizi / Servizi dell’Agenzia. In aggiunta, Lei sarà contattato dall'Agenzia via SMS al numero di telefono indicato, nel caso in cui ha ordinato il servizio di notifica via SMS.
Per creare correttamente la prenotazione e ricevere i Servizi o i Servizi dell’Agenzia, è necessario inserire un indirizzo email valido (corretto) e un numero di telefono valido (corretto), e l'Utente sarà interamente ed esclusivamente responsabile per l'inserimento dei dati. L'Agenzia non controlla e non è in grado di verificare l'esattezza e la correttezza dell'indirizzo email e del numero di cellulare forniti dall'Utente o della configurazione del servizio di posta elettronica (ad esempio, filtri antispam). Pertanto, l'Agenzia non sarà responsabile per la Sua ricevuta delle email, delle notifiche via SMS e delle chiamate (ad esempio, a causa dei dati di contatto errati o filtri antispam). Tuttavia, questa disposizione non limita la responsabilità dell'Agenzia per la negligenza e il comportamento illegittimo.
Le modifiche e le correzioni del Suo indirizzo email o del numero di cellulare possono essere inserite nella sezione "Il mio account" sul Sito o scrivendo un email al servizio di assistenza ai clienti.
4.1.8. L’Utente può inviare le domande, commenti, suggerimenti, feedback e reclami all'Agenzia con tutti i mezzi di supporto informatico disponibili sul Sito. L'Agenzia farà tutto il possibile per rispondere nel più breve tempo possibile, ma in ogni caso non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della richiesta.
4.1.9. Azioni per conto di terzi. L'Utente accetta di utilizzare questo Sito e i servizi disponibili solo per se stesso o per conto di altre persone, le quali hanno legalmente il diritto di agire e assumere i rispettivi diritti e gli obblighi. L’Utente riconosce che tali persone hanno autorizzato lui/lei per proprio conto a scegliere ed effettuare l’acquisto dei Servizi/ Servizi dell’Agenzia e oltre a fornire il consenso al trattamento dei loro dati personali necessari per la prenotazione e l’uso dei servizi.
L’Utente si impegna tempestivamente e correttamente a informare tali persone dei termini e delle condizioni del presente Contratto, compresi tutte le Regole di Fornitura del Servizio/Regole Tariffarie e le limitazioni che possono essere loro applicabili in base all’ordinazione, l’acquisto e l’uso dei servizi selezionati prima della creazione della Prenotazione. La responsabilità per le conseguenze di una mancata notifica, nonché per le azioni di tali persone fisiche, causate dalla mancata notifica, spetta esclusivamente all’Acquirente.
Prima di creare la Prenotazione a nome e per conto di tali persone fisiche, l’Utente dovrà informarli, che loro non sono parte dell’accordo tra l’Utente e l’Agenzia secondo il presente Contratto e che non sono autorizzati a presentare all’Agenzia alcun tipo di reclamo finanziario, legale o di altro tipo, relativo ai servizi ordinati tramite questo Sito Internet.
Queste persone devono essere informati e dare il consenso, al fatto che tutte le comunicazioni sui servizi ordinati avverranno tramite la sezione “Il mio account”, la sua posta elettronica/numero cellulare. Si impegna inoltre a comunicare tempestivamente e completamente le persone per conto delle quali si agisce di qualsiasi modifica relativa ai servizi ordinati e tutte le informazioni su servizi ordinati ricevuti via email o un messaggio sms. La responsabilità per le conseguenze di una mancata notifica, nonché per le azioni di tali persone fisiche, causate dalla mancata notifica, spetta esclusivamente all’Acquirente.
4.1.10. Sicurezza della sezione “Il mio account”. Se l’Utente si è registrato sul Sito Internet e se ha ricevuto l’accesso alla sezione “Il mio account”, si impegna a proteggere le informazioni sui dati personali della registrazione, inclusi login e password di accesso (ricevuti via email o messaggio sms), a prendere le misure necessarie per impedire l'accesso non autorizzato a terze parti e assumersi la piena responsabilità per qualsiasi l’uso della sezione “Il mio account”. Se l'Utente nutre sospetti circa il possibile accesso non autorizzato da parte di terzi nella sezione “Il mio account”, si impegna a comunicare immediatamente la circostanza al Servizio di assistenza ai clienti. Qualsiasi azione eseguita dalla sezione “Il mio account” sarà considerata eseguita dall'Utente personalmente.
4.1.11. Il contratto concluso con il Fornitore di Servizio/Vettore. L'Utente accetta che tutti gli accordi, informazioni disponibili sul Sito sono stipulati da lei/lui personalmente con i Fornitori di Servizi/Vettori. L’Utente accetta ed è pienamente consapevole del fatto, che in nessun caso l’Agenzia è considerata parte di tale accordo, stipulato tra Lei e il Fornitore di Servizio/Vettore. Se non si accettano le Regole di Fornitura di servizio/Regole tariffarie e i termini e le condizioni di tali accordi con i Fornitori di Servizio/Vettori cosi come sono stati presentati nel processo di Prenotazione, si prega di non creare la Prenotazione. Accettando i termini e le condizioni menzionati, l’Utente sarà interamente ed esclusivamente responsabile dell’inadempienza delle regole di Fornitura di Servizio/Regole Tariffarie del Fornitore di Servizio/Vettore scelto e si impegna ad adempiere alle disposizioni e ai termini di acquisto dei Servizi, al pagamento integrale delle tariffe necessarie ed entro i termini definiti e secondo le tariffe stabilite, le tasse, le spese, le regole e le restrizioni del Fornitore di Servizio/Vettore, ai termini e alle condizioni di annullamento/modifica/rimborso dei servizi ordinati. Creando la Prenotazione, l’Utente conferma di aver letto e accettato incondizionatamente i termini del Fornitore di Servizio/Vettore, cosi come sono stati presentati sul Sito Internet. L’accettazione del presente Contratto, non sostituisce l’accettazione dei termini di servizio del Fornitore di Servizo/Vettore.
4.1.12. Servizi dell’Agenzia e le Offerte. Effettuando la Prenotazione, l'Utente accetta e autorizza l'Agenzia a raccogliere informazioni sulla prenotazione creata tramite il Sito (il nome, l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono) con lo scopo di inviare le comunicazioni sulle offerte speciali, promozioni e servizi aggiuntivi, disponibili sul Sito; offrire i Servizi dell’Agenzia a pagamento o gratis, come la notifica di ritardo o cancellazione del volo sotto forma di messaggio sms; il servizio di ricerca dei biglietti ferroviari dopo la loro comparsa in vendita; il servizio consiglio per scegliere l’albergo durante la ricerca dei biglietti; assicurazione e altri servizi. Il costo del servizio aggiuntivo può essere incluso nel costo totale della vostra prenotazione o offerto separatamente, a seconda della fase in cui viene creata la Prenotazione. Ordinando i Servizi dell’Agenzia, l’Utente sarà pienamente ed esclusivamente responsabile per l’inadempienza ai termini e alle condizioni della fornitura dei Servizi dell’Agenzia e si impegna ad adempiere ai termini e alle condizioni concordati per l’acquisto dei Servizi dell’Agenzia, al pagamento di tutte le tariffe necessarie a tempo debito e in conformità con le tariffe, regole e restrizioni stabiliti dall’Agenzia.
4.1.13. Correzione degli errori. L'Agenzia si riserva il diritto di correggere eventuali errori (incluse le informazioni finanziarie) sul Sito e nelle prenotazioni create (pagate o non pagate). Se nella vostra prenotazione il costo è stato indicato con un errore, verrà richiesto (se possibile) di modificare o annullare la prenotazione, senza applicazione delle sanzioni.
4.1.14. Azioni illegali e fraudolenti. L'Utente si impegna a non utilizzare alcun software progettato per danneggiare la struttura del Sito, la violazioni del suo funzionamento corretto e tempestivo; violare le limitazioni relativi a qualsiasi intestazioni http; tentare di intercettare qualsiasi dato ed informazioni personale che viene elaborata dal Sito; decompilare e smontare i dati sul Sito; l'esecuzione delle azioni, che causano un eccessivo carico sull’ infrastruttura del Sito,il monitoraggio, l'estrazione automatizzata di informazioni o la copia di qualsiasi dato provenienti da questo Sito, o in altro modo interferire con il funzionamento del Sito con qualsiasi mezzo, per qualsiasi scopo e senza il permesso ufficiale dell'Agenzia.
L'Utente riconosce e accetta che le condizioni di utilizzo proibiscono la creazione di più account che falsificano intenzionalmente dei dati personali, la impersonificazione di altre persone e/o prenotazione di ordini fittizi, e così via. Eventuali frodi (tentativi di frode) riguardanti l'uso del Sito e cosi come il pagamento con le carte bancarie sul Sito saranno investigati e le persone in colpa saranno punite e sanzionate nei termini di legge, in conformità con le leggi italiane ed internazionali. La frode (o i suoi tentativi) durante la creazione della Prenotazione o l’acquisto dei servizi sul Sito internet può portare ai problemi nell’ottenimento dei visti e con il check-in al volo o all’altro utilizzo dei servizi.
4.1.15. Lavori di manutenzione e accesso limitato al Sito. L'Agenzia può svolgere i lavori di manutenzione su questo Sito e può eseguire operazioni tecniche e preventive programmate e non. Questo potrebbe comportare una temporanea indisponibilità del Sito. L'Agenzia informerà l'Utente in anticipo tramite il Sito, di eventuali indisponibilità imminenti e della durata prevista, se sarà possibile, in un caso particolare. Inoltre, l'Agenzia potrebbe bloccare l'accesso dell'Utente al Sito, in caso di violazione del presente Contratto da parte dell'Utente.
4. 2. Regole e limitazioni dell'ordine dei servizi.
4.2.1. Conformità con questo Contratto e con le Regole tariffarie concordate / Regole di Fornitura dei Servizi. Qualsiasi fatto, di violazione dei termini e delle condizioni concordati (in particolare, il presente Contratto e le Regole di fornitura dei Servizi / Regole tariffarie), causato dalla Sua negligenza o cattiva condotta intenzionale potrebbe comportare la cancellazione della Prenotazione o il rifiuto di accesso ai Servizi / Servizi dell’Agenzia acquisiti in conformità con questo Contratto e le Regole di Fornitura del Servizio / Regole tariffarie concordate.
Cliccando sulla casella di spunta (opt-in) sul Sito Internet prima della creazione della Prenotazione, l’Utente conferma di aver preso conoscenza e di accettare il presente Contratto.
4.2.2. Scelta dei servizi. Tutti i passaggi della creazione della prenotazione possono essere riassunte come segue: la scelta dei servizi, scelta dei percorsi, delle date, dei voli, dell'alloggio, l’inserimento dei dati dei passeggeri, (dati dei passeggeri per conto dei quali è stata effettuata la prenotazione ) e i dati dell’Acquirente, è solo delle scelte autonome e consapevoli dell’Acquirente. Tutti i dati inseriti durante la creazione della prenotazione vengono memorizzati automaticamente nel sistema di prenotazione, sistema di distribuzione globale/ GDS e/o nel sistema di prenotazione interno del Fornitore di Servizio /Vettore.
4.2.3. Modifica dei termini e delle condizioni per la fornitura del servizio. Tutte le offerte, i prezzi e le condizioni generali di servizio possono essere modificate senza preavviso all’Acquirente. L'Agenzia informerà l'Utente circa i cambiamenti delle condizioni, di volume e la gamma dei servizi o impossibilità di eseguire il servizio pagato, solo dopo aver ottenuto tali informazioni da parte dei Fornitori di servizio/Vettori, inviando un messaggio sms o email.Questo è un semplice servizio di informazioni da parte dell’Agenzia.
4.2.4. Iniziare ad utilizzare i servizi. I Passeggeri/Clienti sono obbligati ad arrivare in tempo al luogo di fornitura dei Servizi e si assumono la responsabilità esclusiva per l'assenza o il ritardo, o per l'impossibilità di utilizzare il Servizio a causa del mancato rispetto dei T&C del presente Contratto o delle Regole di Fornitura del Servizio/Regole tariffarie. Questa disposizione non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge del consumatore.
4.2.5. Aderenza alle formalità doganali e di confine e i documenti compilati puntualmente per l’utilizzo dei servizi.
L’Acquirente e i Passeggeri sono responsabili per: la preparazione, la disponibilità e il corretto rilascio dei visti, oltre ai documenti necessari per attraversare il confine dei paesi di partenza, di transito (anche se i Passeggeri non lasciano l’aeroporto o l’aereo) e del paese di arrivo; di fornire puntualmente all’Agenzia i propri dati del passaporto, le informazioni sul visto e i dati sul luogo di soggiorno dei Passeggeri nel paese di arrivo, necessari per inserire nella Prenotazione, se è richiesto dal Vettore/Fornitore del Servizio. L’Agenzia fornirà all’Acquirente le informazioni generali sui requisiti relativi al passaporto e al visto e al periodo di attesa per il loro attenimento e le informazioni sull’assistenza medica prima della creazione della Prenotazione. I passeggeri sono pienamente responsabili della validità dei loro passaporti, dei permessi d’uscita per i minori e degli altri documenti necessari per l’attraversamento del confine e per la precisione delle informazioni contenute in questi documenti. Il passeggero ha l’obbligo di ricevere le informazioni necessarie sulla deportazione presso il consolato del rispettivo paese e sapere, che le spese sulla deportazione del Passeggero in possesso dei documenti di viaggio di ingresso o di uscita non validi sono a carico del Passeggero con o senza le penalità.
4.2.6. Mezzi dei servizi di supporto informativo e Servizio di assistenza ai clienti.
Telefono: +39069 4801975 in Inglese: Lunedi – Venerdì, dalle 18:00 alle 9:00, in Italiano: Lunedi – Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 (i costi sono regolate dalle tariffe degli operatori).
Email: [email protected]
Se l’Utente contatta l’Agenzia in un modo diverso da quello specificato nel presente Contratto, la richiesta potrebbe non essere accettata. Il Servizio di assistenza ai clienti non gestirà le lettere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected], comprese le lettere inviate in risposta a una lettera inviata dall’Agenzia dall’indirizzo indicato.
Contattando il Servizio di assistenza ai clienti per ulteriori informazioni sulla Prenotazione e/o sui problemi relativi all’accesso nella sezione “Il mio account”, potrebbe essere richiesta l’autorizzazione/ l’identificazione dell’Utente. L’elenco delle domande e delle informazioni necessarie per l’autorizzazione al Servizio Clienti deve essere definito e modificato solamente dall’Agenzia e in qualsiasi momento. I Passeggeri, a nome dei quali è stata creata la Prenotazione, devono essere avvertiti dall’Acquirente, che per la loro autorizzazione, il Servizio di assistenza ai clienti può richiedere le informazioni disponibili solo alle persone che hanno creato la Prenotazione tramite la sezione “Il mio account”. L’Agenzia non è responsabile e non rimborsa le spese derivate dalla mancata osservanza della procedura di autorizzazione da parte del Servizio di assistenza ai clienti. Questa disposizione non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge del consumatore.
5.1. Per poter utilizzare i servizi del sito, è necessario registrarsi ed ottenere l'accesso alla sezione “Il mio account”. Al momento della registrazione è necessario fornire i seguenti dati:
- l`email (che, dopo la registrazione sarà utilizzato come login);
- il nome e cognome;
- il numero di telefono di contatto;
- la password d’accesso.
5.2. Password d’accesso. La password viene generata automaticamente ed inviata via email dopo la registrazione. Si può cambiare la password nel “Il mio account”. Se necessario, è possibile utilizzare la “password reset” sul Sito. E’ necessario utilizzare una password complessa per accedere alla sezione “Il mio account”, avendo cura di non rivelarla ai terzi.
5.3. Metodi di registrazione. La registrazione sul Sito e l'accesso alla sezione “Il mio account” è possibile in tre modi:
- Registrazione completa attraverso il relativo modulo di registrazione sul Sito.
- Registrazione rapida tramite il modulo sul Sito web utilizzando il profilo di social media, tuttavia è necessario fornire tutti i dati necessari per l'ordinazione di servizi.
- Registrazione automatica sul Sito e accesso a “Il mio account” dopo la creazione della prima Prenotazione. In questo caso, i dati del primo passeggero saranno utilizzati per creare la sezione “Il mio account”.
5.4. L’Utente ha il diritto di accedere liberamente in qualsiasi momento ai suoi ordini ed alle informazioni personali presenti nella sezione “Il mio account”, utilizzando il suo indirizzo email (per il login) e la password ricevuta via email dopo la registrazione. Si può anche accedere alla sezione “Il mio account” attraverso l'autenticazione via messaggio sms, che sarà inviato al Suo numero di cellulare.
5.5. Al momento della registrazione sul Sito verrà ulteriormente richiesto di accettare i termini del presente Contratto. Se non si accettano queste condizioni, si prega di non utilizzare il Sito e abbandonarlo immediatamente.
6.1. Regole generali. Prenotazione
6.1.1. Effettuando una prenotazione sul Sito, l’Acquirente deve fornire i propri dati personali ed i dati personali dei passeggeri/clienti, se è necessario per servizi selezionati:
- il nome, cognome;
- i dati del documento d’identità;
- la data di nascita;
- le informazioni sul sesso;
- la cittadinanza;
- altri dati necessari per l'ordinare i Servizi.
6.1.2. Se i dati personali specificati nella Prenotazione non corrispondano a quelli specificati nel documento d’identità del Passeggero/Cliente o siano definiti nell’ordine sbagliato (il nome e il cognome al contrario), il Passeggero/Cliente potrebbe non avere il diritto ad usufruire dei servizi. Questa disposizione non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge del consumatore.
6.1.3. Al momento dell'ordine è necessario compilare tutti i campi che sono contrassegnati nel sistema di prenotazione come “obbligatori”. Le prenotazioni create dall’Utente (il completamento di tutte le fasi del processo di prenotazione sul sito internet) vengono elaborate automaticamente dal sistema di prenotazione sul Sito. Tutte le prenotazioni sono disponibili per la visualizzazione nella sezione “Il mio account”.
6.1.4. Quando si crea la Prenotazione, il Sistema di Prenotazione può offrire i servizi aggiuntivi dei Vettori/Fornitori dei Servizi/Servizi Aggiuntivi dell’Agenzia (ad esempio, l’assicurazione del bagaglio per la durata del volo, o il servizio di SMS-notifica, ecc.)
6.1.5. Modifica dei dati nella Prenotazione. Si prega di notare, che il cambiamento dei dati personali dell'Utente o di uno dei Passeggeri nella Prenotazione con il biglietto emesso (inclusa la correzione degli errori), la modifica dell'itinerario o delle date di viaggio, possano essere il motivo per cambiare ed emettere un nuovo biglietto, secondo le Regole Tariffarie accettate e il nuovo costo della prenotazione in conformità con le condizioni concordati dфl Fornitore di Servizi / Vettore. Quando l'Acquirente stesso richiede di modificare la Prenotazione già creata, l'Acquirente deve sostenere i costi specifici (Pagamento del Servizio dell'Agenzia e / o della commissione del Fornitore di Servizi / Vettore) per modificare la Prenotazione (ad esempio, annullamento / modifica /rimborso del biglietto) come concordato durante la prenotazione e le Regole Tariffarie. Pertanto, si prega di essere attenti durante la compilazione di tutti i dati вella prenotazione. L'Agenzia fa ogni sforzo per verificare le informazioni inserite da Lei nella Prenotazione, ma non è e non sarà ritenuta responsabile per l’inserimento errato, incompleto o impreciso dei dati personali e di altri dati dei Passeggeri / Clienti e dei danni correlati.
6.1.6. Cancellazione delle prenotazioni non pagate/pagate. Le scadenze del pagamento della Prenotazione sono definiti dai Fornitori di Servizio/Vettori e l’Agenzia non può influenzare il cambiamento del termine di scadenza del pagamento dei Servizi e non è responsabile della cancellazione di tali Prenotazioni.
La Sua prenotazione, che non è ancora stata accettata, verrà automaticamente cancellata nel Sistema di Prenotazione senza il pagamento delle sanzioni penali, nei seguenti casi:
- Se ha superato tutti i passaggi della Prenotazione, prima che i servizi siano stati cancellati (esauriti) dal Vettore/Fornitore del Servizio ( per esempio, tutti i biglietti sono stati venduti a terze persone utilizzando i servizi di terzi, o direttamente dal Vettore);
- Se è stato inserito il codice univoco per la conferma del pagamento, prima che i servizi siano stati cancellati (esauriti) dal Vettore/Fornitore di Servizio;
- Se entro il termine specificato, non ha pagato/confermato il pagamento per la prenotazione.
6.1.7. Conferma della prenotazione. Lo Stato della prenotazione è disponibile per la visualizzazione nella sezione “Il mio account”. Si consiglia, ogni volta dopo il completamento dei selezionati passi sul Sito, di aggiornare la pagina del browser per ottenere corrette informazioni riguardo allo stato della Sua prenotazione. Dopo l’elaborazione della Prenotazione da parte del Sistema di Prenotazione verrà inviata, via email e/o il numero di cellulare dall’ Agenzia/Fornitore di Servizio/Vettore, una notifica di ricevuta contenente l’indicazione del suo stato. Il servizio è considerato fornito correttamente e completamente: (i) dopo la visualizzazione delle informazioni sulla prenotazione pagata o sulla prenotazione confermata, nella sezione “Il mio account” sul Sito internet, vi è la possibilità di scaricare il modulo elettronico /biglietto della prenotazione pagata o confermata (ad esempio, biglietto elettronico/ricevuta dell’itinerario, voucher elettronico, polizza assicurativa, modulo del biglietto), o (ii) l'invio della conferma o del documento elettronico digitale/modullo del biglietto della Prenotazione pagata o della Prenotazione confermata ( ad esempio, biglietto elettronico/ricevuta dell’itinerario, voucher elettronico, polizza assicurativa, modulo del biglietto) tramite email o al numero di cellulare del Cliente.
La conferma dell’ora in cui viene inviato il documento digitale elettronico è considerata l’ora in cui l’Agenzia non può più annullare l’invio.
6.1.8. Il modulo elettronico digitale del documento/biglietto per il servizio selezionato viene inviato all’Acquirente al suo indirizzo email specificato durante la prenotazione o fornito in un altro modo.
Il documento elettronico digitale per il Servizio selezionato (ad esempio, documento elettronico/ricevuta dell’itinerario,voucher elettronico, polizza assicurativa, modulo del biglietto), conferma l’acquisto del servizio o la sua Prenotazione, nonché conferma il diritto della persona specificata nel documento di utilizzare il Servizio del Fornitore di Servizi/Vettore (ad esempio, effettuare il viaggio).
L'agenzia non ha alcun obbligo di inviare tutti i documenti elettronici prima del ricevimento del pagamento completo da parte dell'Acquirente.
Si prega di notare, che alcuni documenti elettronici digitali devono essere scambiati per i biglietti presso l`ufficio del Fornitore di Servizio/vettore prima di utilizzare i servizi. Le prenotazioni non pagate sul Sito presuppongono il pagamento in contanti presso la biglietteria del Fornitore di Servizio/vettore prima della fornitura dei Servizi. In caso di errore del Cliente nello scambiare il modulo elettronico digitale del documento/biglietto per il biglietto effettivo ( se è applicabile), il Cliente potrebbe non essere autorizzato ad utilizzare il servizio del Vettore/Fornitore di Servizi, mentre l’Agenzia non sarà responsabile. Il Passeggero verificherà il proprio account di posta elettronica e gli altri mezzi di comunicazione specificati durante la Prenotazione, riguardo alla ricevuta delle informazioni sulla Prenotazione effettuata e/o sul documento elettronico digitale per la Prenotazione pagata.
Il Passeggero è tenuto a verificare le informazioni specificate nel documento elettronico digitale e a stamparlo. Il fornitore/vettore può chiedere al Passeggero la sua carta d'identità o il biglietto cartaceo prima di utilizzare il Servizio. In caso di mancata presentazione, il fornitore/vettore può negare la fornitura dei servizi, senza alcuna responsabilità per l'Agenzia.
6.1.9. Notifica da parte del fornitore di servizi/vettore. Se è previsto, è possibile ricevere i messaggi dai fornitori di servizi/vettori per quanto riguarda il servizio richiesto. L'Agenzia non controlla e non ha alcuna responsabilità per lo scambio messaggi tra l’utente e i fornitori di servizio/vettori, che avviene senza l'uso del Sito.
6.1.10. Sconti e offerte speciali. Se il Servizio comporta l’ottenimento di sconti per la persona fisica, riferito dal Fornitore del Servizio/Vettore a una determinata fascia di età (bambino e/o neonato), l’età del bambino deve soddisfare le fasce di età ( bambino e /o neonato) come stabilito dal rispettivo Fornitore del Servizio/Vettore alla data di completamento di un viaggio o completamento dell’uso del servizio, salvo diversa indicazione sul sito internet. L’età del Cliente/Passeggero deve essere confermata dai documenti pertinenti (Passaporto/il certificato di nascita del bambino/altro documento d’identità). I requisiti del modulo e i dati di tale documento di identità sono determinati dalle regole del Vettore/Fornitore del Servizio.
6.2. Regole generali. Pagamento.
6.2.1. La scelta del metodo di pagamento. L'Acquirente sceglie in modo indipendente un metodo di pagamento tra quelli possibili per questo servizio disponibili sul Sito, al momento dell'inserimento della Prenotazione. Se l'Acquirente ha scelto il metodo di pagamento con carta, deve specificare le informazioni relative alla carta di pagamento, vale a dire: il numero della carta, la data di scadenza, il codice CVC/CVV e il nome del proprietario della carta, nonché il consenso a trattare i dati personali e i dati di pagamento da parte dell'Agenzia / Fornitore di servizio / Vettore / Sistema di pagamento per il trasferimento di pagamento per la prenotazione effettuata. L'Agenzia può fornire all'utente una o più opzioni di pagamento per il pagamento della Prenotazione, a seconda dei servizi specifici forniti in base all'accordo stipulato tra l'Agenzia e il Vettore / Fornitore di servizio.
L'Agenzia ha il diritto in qualsiasi momento e a propria discrezione, di modificare / cancellare qualsiasi metodo di pagamento sul Sito Internet senza l'obbligo di aggiornare e modificare il presente Contertto.
6.2.2. Autorizzazione a fare la transazione di pagamento. Selezionando e confermando il metodo di pagamento dell'Ordine, l'Acquirente autorizza l'Agenzia o il Fornitore di servizi/il Vettore/sistema di pagamento ad addebitare l'intero costo dell'Ordine specificato sul Sito web, compresi i costi di servizio, le commissioni e relativi supplementi per il trasferimento di fondi, l'importo di eventuali differenze di conversione e di tasso di cambio che saranno applicate al pagamento dell'Ordine specificato, e autorizza le suddette persone a utilizzare i propri requisiti di pagamento e i dati personali per (i) l'acquisto e il pagamento dei Servizi ordinati, (ii) l'elaborazione dei chargeback, se necessario. Se l'Acquirente decide di effettuare un pagamento diretto all'Agenzia, si assume la responsabilità dei costi della transazione di pagamento per l'importo concordato, come specificato nella procedura d'ordine prima della creazione dell'Ordine.
Scegliendo qualsiasi metodo di pagamento dell'Ordine, Lei riconosce il fatto che l'Agenzia, dopo aver ricevuto i fondi per il pagamento dei servizi, trasferisce tali fondi al relativo Vettore/Fornitore di servizi.
6.2.3. Detrazione dei pagamenti e Quantità sufficiente dei fondi da pagare. Nel caso in cui l'Acquirente scelga il pagamento diretto presso l'Agenzia, l'Agenzia addebiterà la carta di pagamento / conto corrente bancario dell'Acquirente (come concordato nella Prenotazione). In caso in cui la prenotazione include due o più Servizi / Servizi dell’Agenzia, l'Agenzia può addebitare separatamente la carta di pagamento / conto corrente bancario dell'Acquirente (come concordato nella prenotazione) e in diverse fasi per ciascun Servizio / Servizio dell'Agenzia. Qualsiasi mancata detrazione degli importi concordati dalla carta di pagamento / conto corrente bancario dell'Acquirente, poiché la carta di pagamento / conto corrente bancario dell'Acquirente non dispone dei fondi sufficienti per il pagamento completo, sarà soggetta alle commissioni di rimborso concordate e alle commissioni di gestione pagabili dall'Acquirente all’Agenzia. Inoltre, l'Agenzia non è responsabile per l'annullamento della prenotazione e dei costi sostenuti dall'Acquirente a causa della mancanza dei fondi sulla carta di pagamento / conto corrente bancario dell'Acquirente. L'Agenzia non è responsabile per la cancellazione della prenotazione, nonché per i costi sostenuti a causa di insufficienza di denaro su carta di pagamento/conto bancario dell'Acquirente.
6.2.4. Transazioni di pagamento. Quando si crea un Ordine, i fondi sulla carta di pagamento/conto bancario possono essere temporaneamente bloccati con successivo addebito per l'importo del prezzo dell'Ordine concordato.
L'Agenzia / Vettore / Fornitore di servizi / Sistema di pagamento può addebitare la carta di pagamento in unica operazione di pagamento o in più operazioni (ad esempio, per ogni biglietto separatamente, quando si prenotano più biglietti/camere d'albergo allo stesso tempo o quando si ordinano più servizi allo stesso tempo). I fondi possono essere addebitati sia al momento della creazione dell'Ordine che entro 30 (trenta) giorni lavorativi o più dopo della creazione dell'Ordine, secondo le regole del Fornitore di servizi / Vettore. L'Acquirente si impegna ad adottare tutte le misure per garantire che l'addebito dei fondi sulla carta di pagamento sia possibile e accessibile in qualsiasi momento da parte dell'Agenzia/Fornitore di servizi/Vettore/Sistema di pagamento (ad esempio, tutte le restrizioni e i limiti della banca emittente per effettuare il pagamento devono essere annullati dall'Acquirente prima dell'effettivo addebito dei fondi sul conto).
6.2.5. Controllo dell'operazione di pagamento. Tutte le Prenotazioni che vengono effettuate sul sito internet devini essere verificate dall'Agenzia che utilizza tutti i mezzi ragionevoli per verificare l'ammissibilità delle operazioni di pagamento, secondo le regole e gli standard di protezione dei pagamenti e la verifica antifrode del pagamento, i cui dettagli sono disponibili al seguente link.
L'Agenzia si riserva il diritto di negare la fornitura dei servizi o chiedere le copie di documenti del titolare della carta di pagamento, se vi è sufficiente motivo di ritenere che la transazione con carta di pagamento può essere contestabile e/o fraudolenta. Al fine di verificare l'identità del proprietario della carta e la sua idoneità per l'utilizzo della carta per il pagamento dei servizi sul sito, l'Agenzia può chiedere all’Acquirente:
- una copia della carta d’identità o copia delle specifiche pagine del passaporto del proprietario della carta;
- una copia della carta per entrambi i lati (devono essere chiaramente visibili i primi sei numeri e le ultime quattro cifre, il codice CVC/CVV deve essere coperto).
Il Cliente accetta di inviare entro il termine fissato dall'Agenzia le copie richieste via email, nella dimensione e formato richiesti. Diversamente, o in caso di dubbi sull'autenticità, l'Agenzia si riserva il diritto di cancellare la prenotazione senza alcuna spiegazione. Il costo pagato per la prenotazione sarà restituito sulla carta di credito dell’ acquirente, ed i fondi che sono stati bloccati sulla carta vengono sbloccati.
Siete pregati di notare che il controllo di operazioni di pagamento si effettua dall'Agenzia solo durante l'orario di lavoro dell’ufficio. A questo proposito, ogni operazione di pagamento può essere elaborato il giorno lavorativo successivo. L'agenzia non è responsabile per eventuali spese sostenute a seguito di tali controlli.
6.2.6. Valuta. I pagamenti tra l'Agenzia e l'Acquirente sono effettuati in euro (EUR). Le liquidazioni tra l'Acquirente e i Fornitori di servizi / Vettori devono essere effettuate nella valuta e processate secondo le regole di regolamento concordate tra loro e fornite e accettate dall'Acquirente nel processo di Prenotazione e prima della Prenotazione.
6.2.7. Costi aggiuntivi per l'elaborazione delle transazioni di pagamento. L'Acquirente è interamente ed esclusivamente responsabile dell'importo di un eventuale tasso di cambio, cosi come di altre spese previste, che possono essere incluse nel prezzo della Prenotazione della banca emittente / Sistema di Pagamento / Gestore dei servizi infrastrutturali di pagamento, comprese le spese per l'elaborazione di diversi tipi di carte di pagamento, ad esempio, della carta di debito, carta di credito e carta di credito aziendale, ecc. L'acquirente deve conoscere da solo le regole, le tariffe e le commissioni bancarie e i tassi di cambio, che possono essere applicati durante la prenotazione sul Sito. L'Agenzia non compenserà agli Acquirenti i costi sostenuti in caso di conversione e differenze nel tasso di cambio o altri costi aggiuntivi, in quanto fornirà all'Acquirente solo le informazioni sulla politica dei prezzi del Vettore, ma non parteciperà alla creazione della politica di interazione tra partecipanti, che servono le operazioni di pagamento dal momento della loro formazione e fino all’addebito dei fondi dal conto dell'Acquirente, nonché durante il rimborso dei pagamenti. L'agenzia non è associata a questi costi (aggiuntivi) per l'elaborazione delle transazioni di pagamento.
Inoltre, l'Acquirente sarà responsabile e rimborserà all'Agenzia eventuali multe e i costi derivanti dalla negligenza da parte dell'Acquirente o dalla volontà intenzionale di addebitare gli importi concordati dalla carta di pagamento / conto corrente bancario dell'Acquirente (ad esempio, multe da parte della banca emittente o del Fornitore dei servizi / Vettori per rimborsi senza motivo/ motivo ingiustificato).
6.2.8. Tassi di cambio disponibili sul Sito, sono disponibili al pubblico e devono essere utilizzati esclusivamente a scopo informativo. I Tassi di cambio non vengono aggiornati quotidianamente, e i prezzi effettivi potrebbero essere diversi dal reale tasso di cambio.
6.2.9. Conversione di valuta e commissioni bancarie in caso di pagamento:
- Secondo le regole di alcuni fornitori di servizi/vettori, la richiesta di addebito del costo della prenotazione dalla carta di pagamento dell'Acquirente può provenire dalle Banche aventi sede in Paesi diversi da quelli in cui si fa la prenotazione.
- Il tasso di cambio e l’importo delle tasse per la transazione internazionale sono determinati esclusivamente quando si elabora la transazione. Si prega di notare che la data di elaborazione del Suo pagamento può essere diversa dalla data di Prenotazione sul Sito.
- Se la prenotazione viene effettuata al di fuori del Paese in cui la Banca ha emesso la carta, o la valuta di pagamento è diversa dalla valuta della carta, la Banca può convertire l'importo del pagamento in valuta locale, applicare una commissione per il cambio valuta, e far pagare una tassa per una transazione internazionale. A questo proposito, l'importo indicato nella conferma del pagamento/transazione può essere in valuta locale, e tale importo può essere diverso da quello indicato nella pagina di riepilogo pagamento sul Sito.
- L'Agenzia addebiterà e rimborserà gli importi concordati in euro (EUR) nel caso in cui il pagamento al / da parte dell'Agenzia sia concordato con l'Acquirente. Oltre agli importi concordati, la conversione di valuta e le commissioni bancarie possono essere addebitate nella fase di pagamento e nella fase di rimborso da parte dell'emittente / banca che ha emesso la carta dell'Acquirente, al fine di elaborare la transazione di pagamento (comprese, le potenziali commissioni per l'elaborazione di diversi tipi di carte di pagamento). L'Agenzia non ha nessuna relazione con questi costi (aggiuntivi), che sono soggetti all'accordo tra l'Acquirente e la sua banca / emittente della carta.
6.3. Regole generali. Rimborso.
6.3.1. All'Acquirente saranno rimborsati i soldi pagati per la Prenotazione, in conformità con il presente Contratto e le Regole di fornitura del servizio / Regole tariffarie (che sono concordate e accettate dall'Acquirente al momento della prenotazione).
6.3.2. La procedura di elaborazione del rimborso e la procedura tecnica di rimborso del denaro dell’Acquirente devono essere regolate dalle Regole di di Fornitura del Servizio/Regole Tariffarie per ogni Servizio separato.
6.3.3. L’Agenzia effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento, che l’Acquirente ha utilizzato per la transazione iniziale, a meno che l’Acquirente non abbia concordato diversamente e purché l’Acquirente non sostenga alcuna commissione a seguito di tale rimborso. L’Agenzia ha il diritto di richiedere all’Acquirente, che ha avviato il rimborso dei propri fondi, di fornire copie dei documenti di supporto: i documenti d’identità (ad esempio, il passaporto), le domande, i certificati e altri documenti che confermano i motivi del rimborso, nonché fornisca una dichiarazione della banca quando risolve le questioni finanziarie discutibili.
Inviando una richiesta di rimborso, l'acquirente informa l'Agenzia circa i motivi del rimborso in modo chiaro e preciso. L'acquirente è interamente ed esclusivamente responsabile della mancata presentazione dei documenti necessari, nonché di non aver informato l'Agenzia circa i motivi del rimborso in modo chiaro e preciso.
6.4. Regole generali. Diritto di recesso.
6.4.1. Nel caso in cui l'Acquirente è un consumatore ai sensi del Paragrafo 1 della Legge Austriaca sulla Tutela dei Consumatori, ha il diritto di recedere dal contratto di prenotazione entro 14 giorni senza fornire alcun motivo.
6.4.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto.
6.4.3. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci (TTN GmbH, 7A, Tuchlauben, Vienna, 1010, Austria, [email protected]) della propria decisione di recedere dal contratto di Prenotazione con una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata tramite la posta o l’indirizzo e-mail). È possibile utilizzare il seguente modello del modulo di recesso, ma non è obbligatorio.
6.4.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
6.4.5. Effetti del recesso: In caso di recesso dal contratto di prenotazione, noi rimborseremo a Lei tutti i pagamenti ricevuti da Lei, senza ingiustificato ritardo e in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui veniamo informati della Sua decisione di recedere dal questo contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che Lei non abbia espressamente convenuto diversamente; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.
6.4.6. Esonero dal Diritto di Recesso: l’Utente non avrà il diritto di recesso nei casi elencati nella Paragrafo 18 della Legge Austriaca sulla Vendita a Distanza ("Fern- und Auswärtsgeschäfte-Gesetz", "FAGG"). In particolare, non hai diritto di recesso nei seguenti casi:
- Contratto per la prestazione di servizio dopo che il servizio è stato completamente eseguito,se la prestazione è iniziata con il tuo previo esplicito consenso e con la consapevolezza che perderai il diritto di recesso una volta che il contratto è stato completamente eseguito dall'Agenzia;
- Contratti relativi alla fornitura di servizi di alloggio, diversi dalla residenza permanente, il trasporto di merci, il servizio di noleggio dell’auto, catering o i servizi relativi alle attività del tempo libero se il contratto prevede una data o un periodo di prestazione.
6.4.7. Il modello del modulo di recesso: è possibile utilizzare il seguente modulo e inviarlo a noi se si desidera recedere dal contratto di Prenotazione:
A TTN GmbH, 7A, Tuchlauben, Vienna, 1010, Austria, [email protected]
Io/noi recediamo dal contratto stipulato da me/noi (*) in merito alla fornitura del seguente servizio (*):
Ordinato su (*) / ricevuto su (*):
Nome del/dei Consumatore/i :
Indirizzo del / dei consumatore / i:
Firma del / dei consumatore / i (solo per la notifica sulla carta)
Data (*)
Si prega di cancellare come appropriato.
7.1. Servizio Biglietti Aerei. Condizioni generali.
7.1.1. I requisiti del Servizio dei Biglietti Aerei si applica tenendo presente le regole generali della prenotazione, dell'acquisto e pagamento per i servizi, nonché le regole supplementari di funzionamento del Servizio di Biglietti Aerei disponibili al seguente link:
7.1.2. Si informa che il Vettore non sempre fornisce all'Agenzia / pubblica nel GDS le informazioni sulla cancellazione / ritardo dei voli, o altre modifiche relative al biglietto, e pertanto è necessario monitorare le informazioni di volo, che sono incluse nel Suo biglietto.
7.2. Servizio Biglietti Aerei. Prenotazione
7.2.1. Di solito è possibile acquistare un biglietto aereo sul Sito 364 giorni prima della data del volo e non oltre 4 (quattro) ore prima dell'orario di partenza del volo selezionato. In caso di dubbio, è possibile verificare la possibilità di acquisto dei biglietti contattando il Servizio assistenza ai clienti.
7.2.2. I Termini e condizioni di trasporto dei bagagli sono definite nelle Regole Tariffarie del biglietto aereo e sono disponibili durante la creazione della Prenotazione. Il passeggero può portare determinate quantità di bagaglio a seconda della tariffa di biglietto. L'Acquirente si impegna leggere attentamente le regole di trasporto dei bagagli ed accetta che le regole del trasporto dei bagagli possono variare per ogni Vettore, variare nei biglietti diversi in univa Prenotazione (quando si acquistano i biglietti in pochi segmenti) e variare in ciascuna Prenotazione del Passeggero (quando si acquista una prenotazione a tariffa multipla).
Inoltre, il Passeggero deve, da parte sua, conoscere l'elenco degli articoli vietati per il trasporto e i requisiti di trasporto di alcune categorie di bagagli, nonché le franchigie e le regole del bagaglio.
7.2.3. L'Acquirente può chiarire con il Servizio di assistenza ai clienti o direttamente con il Vettore la disponibilità e ordinare i servizi aggiuntivi se sono forniti da parte dei Vettori, in particolare: il menù speciale, la scelta dei posti a sedere a bordo ,il trasporto degli animali, il trasporto del bagaglio non convenzionale o aggiuntivo,la richiesta di assistenza durante l’imbarco / sbarco delle persone con disabilità, i servizi per accompagnamento dei bambini ecc.. Alcuni dei servizi aggiuntivi sono disponibili sul Sito durante la creazione della prenotazione dei voli per determinati Vettori.
7.2.4. L'Acquirente si impegna indipendentemente ad esaminare e rispettare le regole del vettore per acquistare i biglietti aerei, per i viaggi con i bambini o di viaggio dei minori non accompagnati.
7.2.5. Il Passeggero chiarirà con il Servizio di assistenza clienti e / o il Vettore i requisiti relativi al trasporto delle apparecchiature e dei dispositivi elettronici, nonché le condizioni per il loro utilizzo durante il viaggio.
7.3. Servizio Biglietti Aerei. Prezzo. La procedura di pagamento ed Emissione
7.3.1. Il prezzo del biglietto aereo è composto da tariffe, imposte e tasse stabiliti dai Vettori. Inoltre, il prezzo del biglietto aereo include il Costo di Servizio dell’Agenzia, nonché le spese bancarie per la transazione dei fondi. Il costo totale del biglietto è disponibile nel Sistema di Prenotazione al momento dell'acquisto/emissione del biglietto.
7.3.2. La tariffa del biglietto aereo è determinata dal Vettore ed è disponibile nel Sistema di Prenotazione al momento della creazione della Prenotazione/emissione del biglietto in base a “come è e come disponibile”. L'Agenzia non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda la possibile variazione del prezzo dei biglietti aerei dal momento della creazione della prenotazione all’emissione del biglietto, perché non può influire sulla politica tariffaria dei vettori. In caso della modifica del prezzo dei biglietti aerei, al di là del controllo dell'Agenzia, e prima dell'accettazione della Prenotazione, l'Agenzia ha l’obbligo di informare l'Acquirente via email sulla modifica del prezzo, prima della conferma della Prenotazione, tramite l’emissione effettiva dei documenti di viaggio e dovrà chiedere all'Acquirente una conferma del nuovo prezzo, entro un periodo di tempo definito nella notifica inviata via email all'Acquirente. Nel caso in cui l'Acquirente accetti il nuovo prezzo del biglietto aereo, entro il periodo di tempo definito, l'Agenzia può accettare la prenotazione tramite l'emissione effettiva dei documenti di viaggio. Nel caso in cui l'Acquirente non sia d'accordo con il nuovo prezzo del biglietto aereo, entro il periodo di tempo definito, la prenotazione deve essere considerata annullata, senza alcun costo per l'Acquirente.
7.3.3. L'agenzia non sarà responsabile per l'annullamento della prenotazione da parte dei Vettori e non garantisce la conservazione delle stesse tariffe per la nuova prenotazione degli stessi biglietti aerei.
7.3.4. L'emissione di un titolo di viaggio (ricevuta elettronica) viene effettuata dall'Agenzia dopo che il Vettore lo ha autorizzato nel Sistema di Prenotazione. L'Acquirente sarà debitamente informato della conferma della Prenotazione dopo aver effettuato il pagamento, se diversamente non sono state stabilite dal Vettore/Fornitore di servizi.
7.3.5. La conferma dell'acquisto di biglietti aerei comprende una ricevuta elettronica/ricevuta di itinerario, che viene inviata all'Acquirente all'indirizzo e-mail specificato al momento della registrazione della Prenotazione, o si spera in altro modo dopo la conferma della Prenotazione durante 48 ore .
7.3.6. Se l'emissione del biglietto aereo pagato è stata rinviata su richiesta dell'Acquirente, dopo la scadenza del termine stabilito per l'emissione dei biglietti pagati, il prezzo del biglietto aereo o della tariffa può essere modificato dal Vettore, e i posti prenotati possono essere rimessi in vendita.
7.3.7. Al momento della creazione della prenotazione e all’emissione del biglietto aereo, l'Acquirente può ordinare i servizi aggiuntivi forniti direttamente dal vettore (per esempio, la scelta di posti in aereo o pagamento del bagaglio extra). Le condizioni, il volume e il costo (costi aggiuntivi) di tali servizi sono determinati dai vettori e dipendono da ogni volo separatamente. All'Acquirente verrà addebitato il Pagamento dei Servizi dell’Agenzia forniti a tale riguardo (in particolare l'elaborazione di richieste relative ai servizi aggiuntivi forniti direttamente dai Vettori). Il Pagamento dei Servizi dell'Agenzia forniti direttamente dai Vettori, è indicato durante la creazione della prenotazione ed è concordato con l’Acquirente.
7.3.8. I servizi aggiuntivi forniti direttamente dai Vettori e ordinati dall'Acquirente devono essere ordinati e concordati con la conferma della Prenotazione. L'Agenzia inoltrerà la Prenotazione dei servizi aggiuntivi al rispettivo vettore, dopo aver ricevuto il pagamento dall'Acquirente. La conferma del pagamento dei servizi aggiuntivi dei Vettori viene effettuata tramite una ricevuta elettronica, che viene inviata all'indirizzo email dell'acquirente.
7.3.9. Si prega di notare che i servizi accessori e i biglietti aerei devono essere qualificati come servizi separati.
7.3.10. L'Agenzia non è responsabile e non deve compensare le spese associate allo spostamento tra i terminal o aeroporti poiché questo è soggetto dell'accordo diretto tra l'Acquirente e il Vettore.
7.4. Servizio Biglietti Aerei. Annullamento, rimborso e modifiche del biglietto aereo.
7.4.1. In caso di scambio/rimborso involontario e/o volontario del biglietto aereo, l’importo delle sanzioni dipende unicamente dalle Regole di Fornitura del Servizio del Vettore, dalle Regole Tariffarie del biglietto e dalle Regole interne del Vettore. Oltre alle sanzioni previste in caso di cambio/rimborso del biglietto, il vettore può applicare le spese aggiuntive per la fornitura dei i suoi servizi.
7.4.2. L'Agenzia può fornire ulteriore supporto di consulenza e / o servizio post-vendita all'Acquirente (ad esempio, annullamento / modifica / rimborso del biglietto aereo volontario) e quindi avrà il diritto a un pagamento del servizio concordato con l'Acquirente, al momento della prenotazione di tale supporto di consulenza aggiuntiva e / o servizio post-vendita.
Alcuni Vettori possono consentire all'Acquirente di ricevere questo servizio post-vendita dei biglietti aerei direttamente dal rispettivo Vettore. Pertanto, l'Acquirente non è obbligato ad utilizzare il servizio post-vendita dell'Agenzia.
7.4.3. L'Agenzia non addebita il costo di servizio aggiuntivo all’Acquirente, in caso di cancellazione o annullamento/modifica/rimborso involontario del biglietto aereo o nel caso in cui la richiesta non possa essere elaborata dall'Agenzia. Tuttavia, i costi di servizio dell'agenzia, concordati al momento della prenotazione, non saranno rimborsati in caso di cancellazione forzata del volo o se la cancellazione / cambio / rimborso del biglietto non sono legati a motivi riconducibili all'Agenzia.
7.4.4. In caso di ritardo/cancellazione del volo, l'Agenzia contatterà l’Acquirente / Passeggero utilizzando i contatti inseriti nella Prenotazione e fornisce le informazioni necessarie in conformità con i termini e le condizioni del Vettore e le rispettive leggi sul rimborso per i ritardi e le cancellazioni dei voli.
7.4.5. La richiesta di modifica dei biglietti aerei o del loro rimborso sarà effettuata dall’Acquirente sul Sito Internet nella sezione “Il mio account”. Se si presenta la richiesta di cambio/rimborso del biglietto tramite il Servizio di assistenza clienti (via telefono/indirizzo di posta elettronica, ecc.), il Servizio di assistenza clienti consiglia di effettuare la richiesta di cambio/rimborso del biglietto tramite la sezione “Il mio account”, dal momento che il Servizio di assistenza clienti non ha le informazioni sulle Regole tariffarie, non esegue i calcoli dell’importo da pagare per il cambio/rimborso del biglietto o gli eventuali pagamenti supplementari – questi calcoli vengono eseguiti da altri dipartimenti dell’Agenzia, che non hanno il contatto diretto con l’Acquirente/Passeggero.
7.4.6. La richiesta di modifica dei biglietti aerei dovrà essere accettata dall’Agenzia e trasferita al Vettore per la conferma e/o il chiarimento della procedura di elaborazione entro 72 ore dal momento del ricevimento della conferma di pagamento da parte dell’Acquirente. Di regola, tutte le richieste di modifica vengono considerati dai Vettori entro 3-10 giorni lavorativi. I vettori da soli determinano i termini necessari per prendere in considerazione le richieste. L’Agenzia dovrà solo inviare al Vettore le rispettive richieste e non influenzarle o assumersi la responsabilità nei confronti dell’Acquirente in caso di ritardo nella considerazione della richiesta da parte del Vettore. Dopo aver ricevuto la risposta da parte del Vettore tutte le informazioni necessarie saranno trasmesse dall’Agenzia all’Acquirente entro 24 ore dal momento della ricezione della risposta da parte del Vettore.
Alcune richieste dell’Acquirente di apportare le modifiche ai biglietti aerei (servizio post-vendita) potrebbero essere limitate nel tempo, a causa dei limiti dei Vettori e sono possibili entro un periodo di tempo limitato, prima della data / ora del volo. Le informazioni dettagliate sui limiti di tempo per apportare le modifiche ai biglietti aerei, si possono visualizzare sul Sito durante la creazione di tale richiesta.
Se Lei ha effettuato il check-in al volo e / o ricevuto i tagliandi di volo, l'elaborazione del servizio post-vendita può essere vietata dal Vettore e l'Agenzia, come intermediario, non sarà in grado di accettare le Sue richieste.
L'Agenzia inoltre non ti assisterà nell'elaborazione della tua richiesta di modifica dei biglietti aerei se invii tale richiesta meno di 48 ore prima della partenza del tuo primo volo sulla ricevuta del tuo biglietto/ricevuta dell'itinerario o in qualsiasi altro momento successivo, poiché l'Agenzia non sarà in grado di organizzare l'elaborazione della tua richiesta durante questo periodo di tempo. In questo caso, l'Acquirente può ricevere tale supporto post-vendita per i biglietti aerei direttamente dal rispettivo Vettore.
7.4.7. Gli importi concordati per il rimborso dovuto alla cancellazione (annullamento) del biglietto aereo vengono visualizzati sul Sito nella sezione "Il mio account" a scopo informativo.
Si prega di notare, che alcuni biglietti aerei non sono rimborsabili, e la procedura di annullamento (void) non è applicabile, secondo le Regole Tariffarie e le politiche interne dei Vettori.
7.4.8. L’Annullamento (void) del biglietto aereo nel giorno della sua emissione, sarà calcolato dall’Agenzia tenendo conto dei costi di servizio del Vettore e dell’applicazione del Tassa di Servizio dell’Agenzia per l’elaborazione della prenotazione. Di regola, le penalità del Vettore non vengono applicate in questo caso. Il Costo di Servizio dell’Agenzia verrà comunicato all’Acquirente al momento della conferma dell’importo rimborsabile. Dopo la conferma dell’importo calcolato da rimborsare, l’Agenzia invierà una richiesta di annullamento per l’approvazione al Vettore. Il Vettore determinerà definitivamente l’importo da rimborsare e le eventuali penalità. Si prega di notare che il Vettore ha il diritto di rifiutare di effettuare il rimborso del biglietto aereo senza l’applicazione delle sue penalità. In questo caso, è possibile richiedere l’annullamento del biglietto aereo in conformità con le Regole Tariffarie. I Vettori stabiliscono autonomamente l’importo finale da rimborsare e il tempo di elaborazione della richiesta di annullamento. L’Agenzia invia soltanto le rispettive richieste al Vettore e non può influenzarle o assumersi la responsabilità nei confronti dell’Acquirente in caso di ritardo nella considerazione della richiesta da parte del Vettore o nel calcolo dell’effettivo importo da rimborsare (incluso l’importo inferiore) che è stato calcolato dall’Agenzia e confermato dall’Acquirente.
Ulteriori termini e condizioni per la cancellazione di un biglietto aereo possono essere comunicate all'Acquirente nella sezione "Il mio account" immediatamente dopo l'inoltro della richiesta di rimborso / cambio / modifica del biglietto aereo.
7.4.9. Il rimborso dei fondi per i biglietti aerei, che sono stati pagati direttamente al Vettore (incluso il blocco e lo sblocco dei fondi sulla carta di pagamento dell’Acquirente), saranno effettuati secondo i termini e le condizioni dell’accordo diretto tra l’Acquirente e il Vettore. In questo caso, l’Agenzia non sarà responsabile nei confronti dell’Acquirente per eventuali errori o ritardi, in quanto non partecipa alle operazioni di pagamento e non ha alcuna influenza su di essi.
7.4.10. Il rimborso dei fondi , pagati per i biglietti aerei non utilizzati sarà effettuato allo stesso modo del pagamento della Prenotazione e nei termini e ai sensi del presente Contratto.
7.4.11. In caso di pagamento dei biglietti aerei eseguito direttamente all'Agenzia, verrà effettuato un rimborso solo dopo che l'Agenzia avrà ricevuto il denaro dal Vettore. L'Agenzia non può influire sui tempi di ricezione dei fondi dal Vettore. Invece se il pagamento sarà effettuato direttamente al Vettore, il rimborso di solito avviene entro 10-60 giorni lavorativi, in quanto l’Agenzia non influisce sul tempestivo rimborso del Vettore.
7.4.12. Se il passeggero non è arrivato in aeroporto e non ha informato il Vettore in anticipo della modifica del viaggio, il Vettore ha il diritto di annullare la prenotazione non solo per il primo segmento del volo, ma anche per i segmenti successivi dell’itinerario e per il volo di ritorno senza avvisare il passeggero. Per evitare l’annullamento dei biglietti aerei, si prega di contattare il Servizio di assistenza clienti o direttamente il Vettore.
7.4.13. Qualsiasi rimborso dei servizi aggiuntivi ordinati, forniti direttamente dai Vettori (ad esempio, il bagaglio in eccesso) è soggetto all'accordo diretto tra l'Acquirente e il rispettivo Vettore. L'Agenzia può aiutare l'Acquirente con una richiesta di rimborso dei servizi aggiuntivi ordinati, forniti direttamente dal Vettore in base ai costi concordati del servizio post- vendita.
7.5. Servizio Biglietti Aerei. Caratteristiche dei biglietti emessi per ogni segmento e le tariffe multiple.
7.5.1. L'Acquirente dovrà essere informato dall'Agenzia sul metodo di emissione e pagamento del biglietto di volo (emissione per ogni segmento o tariffa multipla) in base alle Regole Tariffarie del Vettore prima della creazione della Prenotazione. L'Acquirente deve conoscere le condizioni specificate.
7.5.2. La Prenotazione a Tariffa Multipla. Quando si fa l'acquisto dei biglietti per due o più Passeggeri (devono essere presenti almeno due adulti), all’Acquirente può essere suggerito di comprare i biglietti in diverse classi tariffarie. L'applicazione di tariffe diverse al momento dell’emissione dei biglietti aerei in alcuni casi permette di ridurre i costi totali del volo. Tuttavia, le classi diverse di tariffe dei biglietti in un'unica prenotazione non influiscono sulla classe di servizio (business, economica) del Passeggero. Quando si prenotano più biglietti aerei, le Regole Tariffarie del Vettore possono essere diverse per i diversi Passeggeri in una Prenotazione.
7.5.3. L’ emissione dei biglietti per ogni segmento. L'emissione del biglietto aereo deve essere effettuata separatamente per ogni segmento di volo , ed al Passeggero viene data l'opportunità di creare le prenotazioni per ogni segmento di volo o di scegliere altre condizioni di viaggio. Quando si emettono i biglietti aerei per ogni segmento, le Regole Tariffarie possono essere diverse per i diversi segmenti del volo in un’unica Prenotazione.
7.5.4. Le Regole di Fornitura del Servizio del Vettore/Regole Tariffarie si applicano per ogni biglietto di volo separatamente al momento dell’emissione del biglietto per ogni segmento o per ogni passeggero quando si crea una prenotazione a tariffa multipla. Pertanto, le seguenti condizioni possono variare a seconda del biglietto di volo:
- cancellazione/modifica/ rimborso dei biglietti aerei;
- regole di trasporto dei bagagli, degli animali, e i termini e le condizioni di fornitura dei servizi aggiuntivi del Vettore;
- le condizioni di rimborso o la fornitura delle alternative del volo in caso di cancellazione/riprogrammazione del volo per colpa del Vettore. In questo caso, sarà offerto o un volo alternativo o il rimborso solo per i voli emessi in un unico biglietto e per ogni Passeggero separatamente;
- la peculiarità delle modifiche involontarie e il rimborso dei biglietti aerei su richiesta del Passeggero. In questo caso, la richiesta di modifica/rimborso dei biglietti aerei dovuta a : (i) malattia/morte del Passeggero o di un suo parente stretto, (ii) rifiuto di rilasciare un visto, documenti che confermano i motivi della richiesta vengono considerati separatamente per ogni biglietto o per ogni passeggero.
7.6. Servizio Biglietti Aerei. Caratteristiche dei biglietti aerei dei Vettori Low-Cost (Compagnie aerea a basso costo):
7.6.1. Quando si acquistano i biglietti aerei per i voli dei Vettori Low-Cost (indicati nel processo di prenotazione), si applicano i seguenti termini e condizioni:
- Quando si effettua la prenotazione, è possibile per l'Acquirente conoscere le Regole Tariffarie dei Vettori pertinenti sulla pagina di pagamento.
- Creando una Prenotazione, l'Utente accetta le condizioni di formazione del prezzo del biglietto e le modalità di pagamento presentate dal Vettore. L’Utente accetta che l'Agenzia non possa essere ritenuta responsabile delle condizioni di prezzo del Vettore, in quanto l'Agenzia fornisce all'Acquirente solo informazioni sulle politiche di prezzo fornite dal Vettore all'Agenzia, e l'Agenzia di solito non è coinvolta nelle transazioni di pagamento tra l’Acquirente e il Vettore.
- ll pagamento dovrà essere effettuato mediante carte di pagamento dei sistemi di pagamento Visa e MasterCard, salvo le diverse indicazioni sul Sito Internet.
- La valuta, che viene addebitata, può dipendere dal punto di partenza del volo scelto dall'Acquirente.
- Il numero di prenotazione attribuito dal Vettore è la conferma del diritto di prendere il volo, il numero del biglietto elettronico di solito non è assegnato.
- Di solito, le Regole Tariffarie dei Vettori low-cost non prevedono la modifica del percorso, cognome, nome del Passeggero.
- Il biglietto aereo pagato di solito non è rimborsabile.
7.7.1. Si consiglia di avere una polizza assicurativa durante il viaggio. Si prega di tenere in conto, che alcuni Fornitori di servizi / Vettori potrebbero richiedere una polizza assicurativa per ciascun Passeggero / Cliente per la durata dei servizi ordinati.
7.7.2. Se si ordina una polizza assicurativa tramite il Sito Internet, il contratto di assicurazione verrà stipulato direttamente con il Fornitore di assicurazione. In questo caso, l'Agenzia agisce solo come intermediario e non può essere considerata, per nessun motivo, il fornitore o cofornitore dei servizi assicurativi per Lei o per i terzi. Tutti i termini e le condizioni del contratto di assicurazione tra Lei e il Fornitore di assicurazione (nonché i mezzi di pagamento, i premi assicurativi e la copertura, la risoluzione o la cancellazione, ecc.) sono definiti solamente dal Fornitore di assicurazione subito dopo la Sua scelta unilaterale e discrezionale e dopo l’accettazione dei termini del Fornitore di assicurazione. Il contratto di assicurazione e i termini sottostanti devono essere forniti all'Utente durante il processo di Prenotazione tramite il rispettivo link. L’utente ha la possibilità di leggere e accettare i termini del contratto di assicurazione prima di effettuare la Prenotazione.
7.7.3. Si consiglia all’Utente, di rivedere le opzioni assicurative per essere sicuro, che qualsiasi polizza assicurativa acquistata, sia adatta alle proprie esigenze e abbia una copertura adeguata richiesta. Se l’Utente ha delle domande sul contratto di assicurazione, si consiglia di indirizzarle al Fornitore di assicurazione tramite i contatti disponibili durante il processo della Prenotazione. Se si hanno delle condizioni mediche / mentali preesistenti o se si assumono i farmaci, l’Utente deve prenderli in considerazione e comunicarli al Fornitore di assicurazione, al momento della scelta della copertura assicurativa.
7.7.4. L'agenzia non si assume alcuna responsabilità per la scelta della copertura assicurativa. I termini e le condizioni generali di pagamento dei Servizi ordinati saranno applicabili e vincolanti durante l'acquisto della polizza assicurativa. La Sua carta di pagamento può essere addebitata direttamente dal Fornitore di assicurazione. La polizza assicurativa sarà inviata al Suo indirizzo di posta elettronica direttamente dal Fornitore di assicurazione. Tutte le liquidazioni e le richieste devono essere forniti direttamente al Fornitore di assicurazione.
7.8.1. Il Sito Internet consente di effettuare le Prenotazioni per i servizi alberghieri, ad esempio: i servizi di alloggio e di accompagnamento (insieme “Servizi alberghieri”). Il servizio alberghiero viene fornito secondo le regole generali di prenotazione, acquisto e pagamento e anche secondo le regole aggiuntive della fornitura del Servizio alberghiero, i quali sono stati presentati e accettati dall’Utente durante il processo di Prenotazione.
7.8.2. Il rapporto contrattuale relativa ai Servizi alberghieri sorge direttamente tra l'Utente (il Cliente) e il Fornitore di servizio. Durante la prenotazione, l'Utente ha accettato il presente Contratto, le Regole di Fornitura del Servizio del Fornitore di Servizio e dei potenziali intermediari, i quali sono stati presentati e accettati dall’Utente durante il processo di Prenotazione. L’Utente accetta, che i suoi dati personali saranno trasferiti al Fornitore di Servizio e ai potenziali intermediari per la fornitura dei servizi scelti. Il Cliente risolverà le controversie relative ai Servizi alberghieri contattando il Servizio di assistenza ai clienti utilizzando i contatti specificati nel voucher elettronico di Prenotazione.
7.8.3. Noi forniamo all'Acquirente il servizio di Prenotazione (accesso alla Prenotazione) dei Servizi alberghieri. Il servizio di Prenotazione dei Servizi alberghieri, sarà fornito dall'Agenzia in modo corretto e completo dopo l’invio del voucher elettronico, secondo gli standard del Fornitore di Servizio, all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente specificato al momento della Prenotazione.
7.8.4. Il tipo di tariffa, le condizioni di annullamento, le modifiche apportate alla Prenotazione, un elenco dei servizi inclusi nella Prenotazione, servizi aggiuntivi offerti dal Fornitore di Servizio a un costo aggiuntivo , sono determinati dai termini e dalle condizioni della Prenotazione, dalle Regole di Fornitura del Servizio del Fornitore di Servizio e dai potenziali intermediari, e sono scelti dal Cliente al momento della Prenotazione sul Sito internet.
7.8.5. Effettuando la Prenotazione, l'Utente (il Cliente / Acquirente) accetta i termini e le condizioni della Prenotazione, i costi e i termini della fornitura del servizio, inclusi, ma non limitati ai termini e alle condizioni di cancellazione / modifiche / no-show, al metodo di pagamento disponibile, completamente e senza le modifiche concordate con le Regole di Fornitura del Servizio determinate dal Fornitore di Servizio e dai potenziali intermediari.
7.8.6. Il pagamento per i Servizi alberghieri è determinato dal Fornitore di Servizio e dai potenziali intermediari. L’Utente sarà informato sulle modalità di pagamento per i Servizi alberghieri in ogni caso in cui sarà effettuata la Prenotazione. Il pagamento per i Servizi alberghieri può essere effettuato con i seguenti metodi:
7.8.6.1. Pagamento anticipato. Questo metodo prevede l'addebito sulla carta di pagamento del Cliente del prezzo totale dei Servizi alberghieri, quando si effettua la Prenotazione sul Sito Internet. I fondi vengono addebitati nella valuta del Fornitore di Servizio.
7.8.6.2. Pagamento in albergo (altro luogo di alloggio). Il pagamento per i servizi viene effettuato direttamente dal Cliente in albergo (altro luogo di alloggio). La carta di pagamento del Cliente può essere pre-autorizzata per garantire la creazione della Prenotazione. Il prezzo di Prenotazione potrebbe essere bloccato quando viene effettuata la Prenotazione dei Servizi alberghieri sul Sito internet, secondo le Regole di Fornitura del Servizio del Fornitore di Servizio e dei potenziali intermediari.
7.8.7. L'importo effettivo delle imposte e delle tariffe dei Servizi alberghieri dipende dalle regole del Fornitore di Servizio e dai potenziali intermediari e dalla loro posizione. Le tasse e tariffe non sono sempre incluse nel costo della prenotazione. Le informazioni sulle tasse e tariffe vengono indicate durante la creazione della Prenotazione sul Sito internet. Le Informazioni su tasse e tariffe, cosi come sul voucher elettronico vengono inviati all'indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente indicata durante la creazione della Prenotazione sul Sito internet.
7.8.8. I fondi vengono addebitati nella valuta del Fornitore di Servizio. Nel caso in cui la valuta di fatturazione e la valuta della carta di pagamento non coincidano, può essere applicata la conversione.
7.8.9. Per cancellare la Prenotazione, l'Acquirente / Cliente potrebbe fare quanto segue:
- Accedere alla sezione “Il mio account” sul Sito e seleziona la scheda “I miei ordini”;
- Selezionare la sezione “Alberghi” e scegliere la Prenotazione da cancellare;
- Cliccare su “Cancella la Prenotazione”;
- Conferma la cancellazione.
7.8.10. In caso di annullamento della Prenotazione prepagata, le condizioni per il rimborso in ciascun caso sono stabilite dal Fornitore di Servizio e dai potenziali intermediari.
7.8.11. L'elaborazione della richiesta di rimborso, del rimborso stesso e della possibilità di modificare la Prenotazione vengono effettuati secondo le Regole di Fornitura del Servizio stabilite dal Fornitore di Servizio e dagli intermediari. L'agenzia non è responsabile per le conseguenze causate dal Suo arrivo in ritardo e / o addebito dei fondi per la cancellazione della Prenotazione o mancata presentazione (no-show). Questa disposizione non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge del consumatore.
7.8.12. Nel caso in cui l’Utente è in ritardo rispetto all'orario di arrivo concordato o se arriverà il giorno successivo, si prega di avvisare immediatamente il Servizio di assistenza ai clienti e / o il rispettivo Fornitore di Servizio, utilizzando i contatti specificati nel voucher elettronico di Prenotazione.
8.1. L'Agenzia dichiara che le informazioni contenute sul Sito sono precise e affidabili.
8.2. L'Agenzia non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi azione od omissione, errori, dichiarazioni, garanzie, violazione o negligenza di qualsiasi Fornitore di servizi/Vettori come il diretto partner contrattuale dell’Acquirente, o per qualsiasi lesione personale, morte, danni ai beni personali o altri danni o costi aggiuntivi derivanti dal comportamento del Fornitore di servizio/Vettore. L'Agenzia non si assume alcuna responsabilità per i danni e costi aggiuntivi sostenuti durante o in seguito all’ utilizzo dei servizi o servizi aggiuntivi, compreso, e non limitatamente ai casi di ritardo, cancellazione, di modifica percorsi, smarrimento o danneggiamento del bagaglio o effetti personali, scioperi, cause di forza maggiore e circostanze imprevedibili, le variazioni del costo dei servizi e delle tariffe, la rimozione delle tariffe dalla vendita, la cancellazione di servizi pagati o non pagati o Servizi dell’Agenzia, o per altri motivi che non dipendono dal controllo diretto dell’Agenzia ed indipendentemente. Nulla in questa disposizione limita la responsabilità dell'Agenzia per la negligenza e il comportamento illegittimo. Inoltre, nulla in questa disposizione limita o esclude le richieste di garanzia legale dell'Acquirente.
8.3. L'Agenzia non garantisce che il Sito funzioni in modo continuo, privo di errori, accuratamente e tempestivamente. L'Agenzia altresì non garantisce e non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda i problemi di connessione continua ad Internet; non garantisce altresì la qualità dei diversi canali di comunicazione pubblica, reti telefoniche o servizi, sistemi informatici, server o providers, apparecchiature informatiche o telefonici, software, servizio di posta elettronica o errori di comunicazione, attraverso i quali l’Utente accede al Sito nella sezione “Il mio account”, ordina un servizio, contatta il Servizio di assistenza ai Clienti, o se a causa di una cattiva connessione si è verificato un errore nella scelta dei servizi, l'emissione dei biglietti / documenti digitali elettronici e / o il pagamento per la prenotazione o la fornitura di altre informazioni.
8.4. L'Agenzia non rilascia alcuna dichiarazione e non riconosce alcuna garanzia che il Sito, i suoi componenti, server, o messaggi email non contengano i virus, difetti o altri elementi dannosi e non fornisce alcuna garanzia circa l'utilizzo del software, disponibile su questo Sito. L’Utente, quando utilizza questo Sito, deve prendere autonomamente tutte le precauzioni necessarie, al fine di proteggere la propria attrezzatura o software da possibili elementi potenzialmente dannosi come virus, ad esempio. L'Agenzia raccomanda vivamente di utilizzare solo software con licenza (incluso il software antivirus). Nulla in questa disposizione limita la responsabilità dell'Agenzia per la negligenza e il comportamento illegittimo. Inoltre, nulla in questa disposizione limita o esclude le richieste di garanzia legale dell'Acquirente.
8.5. Questo Sito può contenere i collegamenti ipertestuali ai Siti internet, che non appartengono e non sono gestiti dall'Agenzia. Tali collegamenti ipertestuali sono fornite solo per la comodità dell’Utente e solo come riferimento. L’Utente accetta che l'Agenzia non ha alcun controllo su tali siti e sulle risorse esterne, non serve questi siti e non è responsabile per il loro funzionamento, contenuto, pubblicità, prodotti o altre informazioni fornite, così come le conseguenze del loro utilizzo. Il posizionamento di tali collegamenti ipertestuali non garantisce in fatto, che l'Agenzia approvi i materiali su tali Siti Internet o sia associato ai loro proprietari.
8.6. In nessun caso l'Agenzia è responsabile e, pertanto, non fornisce alcun risarcimento dei danni, in caso di:
- ignoranza, mancato rispetto da parte dell’Utente dei T&C di questo Contratto, mancata conoscenza delle Regole di Fornitura di Servizio/ Regole Tariffarie concordate dei Fornitori di Servizio/Vettori, delle caratteristiche della Fornitura dei Servizi o Servizi dell’Agenzia;
- in caso di negligenza dell’Utente nei confronti delle misure di sicurezza e protezione dei dati personali dell’Utente. Se terzi hanno avuto accesso non autorizzato alla sezione “Il mio account” e/o ad altri dati personali dell’ Utente, generativi di danni per Utente stesso, unico responsabile;
- se i sistemi di comunicazione non hanno consegnato correttamente i messaggi o in caso di mancata lettura da parte del Cliente delle email o dei messaggi sms inviati dall'Agenzia/Fornitori di Servizio/Vettore/Sistema di Pagamento e relativi all'uso del Sito e della Prenotazione dei Servizi o dei Servizi dell’Agenzia;
- in caso di impossibilità di adempimento delle obbligazioni a seguito di inaffidabilità, insufficienza e fornitura intempestiva delle informazioni e dei documenti forniti dall'Utente o la violazione del presente Contratto da parte dell’Utente;
- in caso di mancanza, per qualsiasi motivo, dei documenti necessari per la fornitura dei servizi specificati nel presente Contratto o nelle Regole di Fornitura del Servizio/Regole Tariffarie;
- delle azioni dei terzi, comprese, senza limitazioni, le azioni delle autorità doganali o di immigrazione; in caso di limitazione dei diritti del Passeggero di lasciare il Paese di partenza o di un altro punto di partenza, o di ingresso nel paese di arrivo; per azioni dei consolati, ambasciate di Paesi esteri, compresi ritardi, dinieghi o modifiche ai termini di rilascio dei visti o emissione dei visti in base ai termini diversi che sono forniti per l'utilizzo dei Servizi.
Nulla in questa disposizione limita la responsabilità dell'Agenzia per la negligenza e il comportamento illegittimo. Inoltre, nulla in questa disposizione limita o esclude le richieste di garanzia legale dell'Acquirente
8.7. Secondo i T&C del presente Contratto, l'Agenzia non deve:
- essere il fornitore o il co-fornitore dei Servizi con i Fornitori di Servizi / Vettori e non deve essere coinvolto nel rapporto diretto tra Acquirente / Passeggero e il Vettore / Fornitore di Servizi o controversie tra l'Acquirente / Passeggero e il Vettore / Fornitore di Servizi;
- fornire i servizi di consulenza legale o di altro tipo, compresi quelli relativi all'applicazione delle leggi straniere, requisiti per un insieme di documenti (inclusi, ma non limitati dai visti) richiesti per l'ingresso nel territorio di uno stato straniero, e per lasciare il territorio di uno stato straniero, per il transito di uno stato straniero, ecc .; requisiti relativi ai controlli di frontiera, dogana, sanitari, veterinari, tipi di controllo di quarantena stabiliti dalla legislazione di uno stato straniero;
- rappresenta i suoi interessi e gli interessi dei Passeggeri ai Vettori / Fornitori di servizi, così come ad altre persone coinvolte nella fornitura dei Servizi.
- I Fornitori di servizi / Vettori sono responsabili nei confronti dei Clienti / Passeggeri in relazione ai Servizi, in base all'accordo diretto con l'Acquirente / Passeggero e secondo le norme internazionali e le leggi locali applicabili e le Regole di Fornitura del Servizio / Regole Tariffarie concordate e le loro politiche interne.
8.8. L'Utente riconosce e accetta che se l' Agenzia non è in grado di fornire l'accesso per utilizzare il Sito e i suoi Servizi e i Servizi del Sito Internet a causa di forza maggiore (cosi come è specificato nel Contratto ), non sarà violato alcun obbligo ai sensi del presente Contratto da parte dell’ Agenzia.
8.9. In nessun caso l’Agenzia, le sue società affiliate, i suoi rappresentanti, dirigenti, agenti o impiegati sono ritenuti responsabili nei confronti dell'Utente o verso terzi per i danni subiti, perdita di profitto, la perdita di dati o l'accesso ai dati ed informazioni, danneggiamento alla reputazione commerciale, danni morali, costi aggiuntivi sostenuti a seguito dell'incapacità di utilizzo del Sito, a condizione che l'Agenzia non abbia agito intenzionalmente o con grave negligenza.
8.10. L'Agenzia è responsabile solo per negligenza intenzionale o grave, danni diretti, causati dal mancato adempimento degli obblighi occorsi per colpa dell'Agenzia, nonché per lesioni personali e danni al corpo e alla salute.
8.11. L'Utente riconosce e accetta che la responsabilità del Fornitore del Servizio/ Vettore in caso di morte, lesioni fisici e altri danni, compreso lo smarrimento del bagaglio, è di solito limitata dalla legislazione nazionale, dagli accordi internazionali o dalle regole e restrizioni dei singoli Vettori.
9.1. L'Agenzia non è responsabile per l'inadempimento totale o parziale dei propri obblighi ai sensi del presente Contratto, se è stata causata da forza maggiore. Nulla in questa disposizione limita la responsabilità dell'Agenzia per la negligenza e il comportamento illegittimo. Inoltre, nulla in questa disposizione limita o esclude le richieste di garanzia legale dell'Acquirente. Inoltre, nulla in questa disposizione limita, non cambia e non esclude le inevitabili conseguenze legali della bancarotta.
9.2. Le circostanze di forza maggiore sono le circostanze che escludono o ostacolano oggettivamente l'adempimento dei servizi concordati ai sensi del presente Contratto, sono di natura straordinaria, inevitabile e imprevedibile e che le Parti non hanno potuto prevedere o prevenire con le misure ragionevoli; in particolare, sono seguenti: condizioni meteorologiche eccezionali e calamità naturali, interruzioni nelle reti, guasto o disconnessione dell’alimentazione elettrica, interruzione di Internet e delle altri reti di comunicazione, attacchi di hacker, emergenze locali o nazionali, azioni o omissioni imprevedibili di terzi che non sono parte del Contratto e / o che si sono verificati indipendentemente dalla volontà e dal desiderio di una parte del Contratto, minaccia di guerra, conflitti armati o dalla grave minaccia del conflitto, blocco, embargo, atti di nemici stranieri, mobilitazione militare generale, guerra, atti di pubblico nemico, atti di terrorismo, sabotaggio, pirateria, rivolte, invasione, blocco, rivoluzione, ribellione, manifestazioni pubbliche, sciopero, epidemie, incendi, esplosioni, lunghe interruzioni nelle operazioni di trasporto, divieto (limiti) di esportazione / importazione.
9.3. In caso di Forza Maggiore, l'Agenzia deve avvisare, se è possibile, entro 5 (cinque) giorni lavorativi gli Utenti del sito, inserendo sul Sito stesso un avviso, o via email (o in qualsiasi altro modo scelto dall'Agenzia), sulla natura di queste circostanze e la probabile durata delle stesse.
Le condizioni di protezione dei dati personali sono parte integrante di questo Contratto e sono disponibili al seguente link:
La politica anti-frode è la parte integrante del presente Contratto ed è disponibile al seguente link.
La politica sugli standard di sicurezza nei pagamenti e sul controllo antifrode è la parte integrante di questo Contratto ed è disponibile al seguente link.
13.1. Avviso sul Copyright: © 2018 KISSANDFLY.IT. Tutti i diritti riservati. KISSANDFLY.IT è un marchio registrato e protetto da copyright. L'Agenzia e i suoi partner o fornitori sono i proprietari o i licenziatari dei diritti di proprietà intellettuale (tutte le informazioni e i materiali) pubblicati sul Sito. I loghi, i nomi delle società e altri segni menzionati sul Sito internet possono essere protetti da marchi o protetti da copyright. Tutte le informazioni ed i materiali pubblicati sul Sito sono protetti in base alla legge locale o internazionale sulla protezione dei dati e diritti di proprietà intellettuale.
13.2. Ogni altro uso del contenuto di questo Sito è severamente vietato, compresa la sua riproduzione totale o parziale, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la successiva pubblicazione, l'esibizione e/o la rappresentazione. In particolare, qualsiasi tipo di utilizzo delle immagini contenute sul Sito web di TTN GmbH, al di fuori dello stesso, è severamente vietato senza il consenso esplicito della società TTN GmbH e/o dei suoi relativi fornitori.
13.3. Il biglietto elettronico/ricevuta di itinerario, biglietto, voucher elettronici e altri documenti digitali che confermano la vostra prenotazione nonché il presente Contratto possono essere utilizzati solo per l'utilizzo dei Servizi dell’Agenzia e possono essere stampati sulla carta o copiati solo per questo scopo.
13.4. L’Utente concede all’Agenzia il diritto d’autore, trasferibile, senza limiti, il diritto di utilizzare le recensioni pubblicate sul Sito a sua esclusiva discrezione, in tutto o in parte, e trasmetterli ai terzi. L’Utente può revocare in qualsiasi momento questo diritto di utilizzare le recensioni inviati. L'utente è responsabile del fatto, che i contenuti pubblicati sul Sito non violino alcun diritto dei terzi (in particolare il diritto di proprietà intellettuale, i diritti personali e di protezione dei dati). L'utente dovrà risarcire l'Agenzia di tutte le richieste di risarcimento dei costi, nel caso in cui una terza parte presenti reclami contro l'Agenzia a causa del contenuto che l’Utente ha pubblicato sul Sito, a condizione che tali reclami e costi derivino dalla negligenza o cattiva condotta intenzionale.
13.5. I software, che sono disponibili attraverso questo Sito, incluse le applicazioni mobili appartenenti all'Agenzia, i suoi partner e fornitori, sono protetti dal copyright/diritto d'autore. Utilizzo del software è regolato dai termini del contratto tra l’Utente e l'Agenzia. Prima dell'installazione delle applicazioni mobili, è necessario accettare i termini del contratto. Se non specificato diversamente, si ottiene dall'Agenzia una limitata, personale, non esclusiva, licenza per l'uso del software per la visualizzazione o altri tipi di utilizzo del Sito, al solo scopo di ottenere le informazioni sui servizi e sullo stato dell'ordine, ai sensi del contratto e non per altri scopi. La garanzia sul software è disponibile solo in conformità con i termini del Contratto.
13.6. Se i materiali pubblicati su questo Sito violano il Suo copyright, può inviarci un messaggio via email, che deve includere: la descrizione del materiale che avrebbe presumibilmente violato il Suo copyright; la prova dell’esistenza del Suo copyright sul materiale contestato, le informazioni di contatto e la firma. Si consiglia di consultare un esperto qualificato prima di inviare tali messaggi.
Avete il diritto di sfruttare i vantaggi offerti nell'ambito del programma di fidelizzazione “Tickets bonus” se tale programma di fidelizzazione è disponibile sul sito web. I termini e le condizioni del programma di fidelizzazione sono parte integrante di questa offerta.
15.1. Qualsiasi disputa legale derivante da questo Contratto sarà regolata esclusivamente dalle leggi della Repubblica d'Austria, senza dare attuazione a nessun principio di conflitto di legge. Nel caso in cui, l'Acquirente sia un consumatore, questa scelta di legge è efficace nella misura in cui non è applicabile alcuna legge più severa di protezione del consumatore nella residenza del consumatore.
15.2. Tutte le controversie e le contraddizioni che sorgono in relazione alle presente Contratto saranno risolte attraverso negoziazioni tra le parti. La parte che ritiene che i suoi diritti siano stati violati, deve inviare all'altra parte una richiesta predibatimentale. Il termine del reclamo predibatimentale è di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento. In caso di mancata risposta alla richiesta predibattimentale entro 30 (trenta) giorni lavorativi, e se la risposta è stata ricevuta, ma non ha soddisfatto la parte, tale parte può rivolgersi al tribunale.
15.3. Tutte le controversie, che riguardano direttamente o indirettamente o che sono collegati al presente Contratto, compresa la questione dell'applicabilità del presente Contratto e la prestazione dei Servizi dell'Agenzia, sono disciplinate esclusivamente dal tribunale Austriaco competente in Vienna 1010, Austria. Nel caso in cui l'Acquirente sia un consumatore, questa disposizione si applica solo se il domicilio, la residenza o il luogo di lavoro è al di fuori dell’Austria. Tutte le controversie relative all'accordo con i Fornitori dei Servizi / Vettori (ad esempio, conferma del biglietto, del voucher, ecc.) saranno risolte tra i Fornitori dei Servizi / Vettori e gli Acquirenti / i Passeggeri direttamente in conformità con il Contratto concordato dal Fornitore dei Servizi/ Vettore.
16.1. Potrai terminare in qualsiasi momento il rapporto con l'Agenzia cancellando il tuo account attraverso le impostazioni dell'account personale “Il mio biglietto” sul Sito. Dopo la cancellazione, tutti i dati, compreso l'elenco degli Ordini, i bonus accumulati, le miglia e i dati personali dell'Acquirente/Passeggeri/Clienti, verranno eliminati senza possibilità di recupero.
16.2. L'Agenzia si riserva il diritto di negare l'accesso al Sito e la ricezione dei Servizi o sospendere la fornitura dei Servizi disponibili tramite questo Sito, in caso di violazioni sostanziali del presente Contratto.
16.3. Dopo la cessazione del rapporto con l'Agenzia, (i) tutte le licenze e i diritti di utilizzo degli oggetti di proprietà intellettuale dell'Agenzia cesseranno immediatamente di essere validi; (Ii) l'utente dovrà immediatamente negare l'utilizzo di questo sito internet e la ricezione dei Servizi / Servizi dell'Agenzia disponibili su questo sito internet.
Sede legale: a Vienna, via Tuchlauben 7a 1010,Austria
il numero di iscrizione: FN 439046 g,
le informazioni sulle licenze e sui certificati contenute in questo link.
Tel: +39 069 480 1975 in inglese: lun-ven, dalle 18.00 alle 9:00, in italiano: lun-ven, dalle 9:00 alle 18:00 (secondo le tariffe degli operatori) Email: [email protected]
Il progetto di accordo entra in vigore dal 6 aprile 2022. © KISSANDFLY.IT. Tutti i diritti riservati.
Stampare questo articolo
Questo articolo vi è stato utile?
Grazie per la vostra risposta
Se non trovate la risposta alla vostra domanda, si prega di contattare il nostro Servizio di assistenza ai clienti